XBOX

Xbox: Microsoft non vuole essere limitata da un unico hardware, dichiara Phil Spencer

Il capo della divisione Xbox ribadisce il punto centrale della nuova filosofia aziendale di Microsoft.

Come ormai ben sappiamo, Microsoft ha deciso di fare un passo in avanti rispetto alla concezione classica dell’hardware e anche del software così come la conoscevano precedentemente. Xbox Game Pass infatti ci permette di usufruire di numerosi videogiochi non solo su PC o Xbox One, ma anche sui dispositivi mobile (per adesso solo con sistema operativo Android) grazie alla tecnologia di xCloud.

In merito a questo discorso è intervenuto proprio Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, in un’intervista con Wired, esprimendo alcune considerazioni e ponendo così le basi per il futuro del brand videoludico.

Stando a quanto dichiarato da Spencer, Microsoft ha ora intenzione di puntare alla libertà di scelta da parte del giocatore, il quale non deve più sentirsi vincolato a un solo hardware. Questa filosofia azienale punterà a mettere al centro il giocatore stesso e la sua libertà d’azione all’interno del medium, più che il dispositivo in sé.

Secondo l’uomo di Microsoft, l’utente deve avere così la possibilità di spostarsi liberamente tra un dispositivo all’altro in base alle sue esigenze e necessità: gli hardware non devono imporre più quello che possiamo fare, ma possiamo portare la nostra esperienza in giro tra un dispositivo e l’altro.

Cosa ne pensate di queste parole? Fateci sapere la vostra opinione in merito.

Xbox Game Pass – Descrizione

Accedi a più di 100 giochi di grande qualità e a tanti nuovi titoli aggiunti regolarmente. Gioca su console, PC e su dispositivi mobili Android direttamente dal cloud (Beta). Inoltre, otterrai tutti i vantaggi di EA Play, in arrivo a fine anno senza costi aggiuntivi!

Gioca con i nuovissimi titoli di Xbox Game Studios e ID@Xbox, disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass lo stesso giorno del loro lancio globale.

EA Play sarà incluso nel servizio a fine anno e senza costi aggiuntivi. Con EA Play, gli abbonati ottengono l’accesso immediato a una raccolta delle serie più amate di EA e dei migliori titoli per PC e console, sfide e ricompense di gioco esclusive, contenuti speciali solo per gli abbonati e versioni di prova di alcuni nuovi giochi.

Con Xbox Game Pass Ultimate, puoi scaricare i tuoi titoli preferiti e giocare su console Xbox o PC Windows 10 oppure puoi giocare sul tuo telefono o tablet Android direttamente dal cloud (Beta) con l’app Xbox Game Pass per dispositivi mobili.

XCLOUD

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!