Game Experience
LIVE

Scarlet Nexus, Bandai Namco mostra il video diario sulla genesi del titolo sci-fi

Bandai Namco ci porta nei retroscena del nuovo titolo Scarlet Nexus in un video gameplay dedicato con il commento degli autori sulla genesi del gioco.

Dopo aver mostrato un trailer sulla storia di Scarlet Nexus, Bandai Namco dedica il primo video diario del GDR sci-fi all’impegno profuso dal team diretto da Kenji Anabuki nel dare forma a questo intrigante progetto crossgen.

Infatti, il filmato offre degli spezzoni di gameplay inediti con il commento dei principali attori dei Bandai Namco Studios. A detta dello stesso Anabuki, e del produttore Keita Iizuka, il concept alla base del loro prossimo action GDR realizzato dagli autori della serie di God Eater farà propri i termini Scarlet (rosso)Nexus (connessione) per rappresentare visivamente il legame tra i giocatori e i diversi elementi di questa dimensione fantascientifica.

Scarlet Nexus

Il prodotto narrativo steso dagli autori nipponici per Scarlet Nexus ci condurrà tra i grattacieli della città cyberpunk New Himuka e graviterà attorno alla figura di Yuito Sumeragi, una recluta della Forza di Soppressione Estranei (FSE) formata per difendere la Terra dall’invasione di una schiera di mutanti impazziti.

Infine, vi ricordiamo che Scarlet Nexus sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X ed S, ma ancora ad oggi non si ha la data d’uscita.

Descrizione Scarlet Nexus

Scarlet Nexus

In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo.
Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.
Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.
Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Andrea Di Palma

Andrea Di Palma

Gamer nato con un gameboy in mano, appassionato di ogni console dal 1994

Condividi