XBOX

Xbox: Sondaggio chiede agli utenti riguardo nuovi metodi di pagamento tra cui i Bitcoin

I giocatori Xbox potrebbero essere in grado in futuro di utilizzare i Bitcoin come metodo di pagamento, dopo che Microsoft, secondo quanto riferito in un post su Reddit, ha chiesto agli utenti in un sondaggio riguardo l’introduzione di nuovi metodi di pagamento all’interno del Microsoft Store, per acquistare giochi ed abbonamenti.

Questo post è stato pubblicato nella giornata di ieri sul subreddit r/Bitcoin dall’utente “Jebusura” che ha incluso anche un’immagine presa direttamente dal sondaggio, il quale è stato inviato ai partecipanti del programma Xbox Insider, che mostra proprio la possibilità di scegliere il pagamento in Bitcoin dei servizi Microsoft su Xbox.

XBOX INSIDER NEWS

Microsoft ha già avuto un passato con i Bitcoin nel 2014, permettendo ai propri utenti residenti negli Stati Uniti di acquistare i suoi prodotti tra cui anche giochi e servizi con essi, ma al momento non è più possibile utilizzare alcun tipo di criptovaluta come metodo di pagamento su Microsoft Store.

Nel frattempo, Microsoft non sembra essere destinata a seguire altri marchi del calibro di Tesla nell’acquistare Bitcoin per il proprio potere aziendale. Il presidente Brad Smith, ha affermato di non aver “ascoltato alcuna voce” sull’estensione dell’utilizzo delle criptovalute nella politica di investimento di Microsoft, mentre il fondatore Bill Gates ha recentemente affermato che Microsoft non aveva intenzione di emulare l’investimento in Bitcoin di Tesla da 1.5 miliardi di dollari. Lo stesso Gates, ha affermato di avere una visione neutrale dei Bitcoin, che non si definisce un investitore, ed ha avvertito le persone di non fare investimenti in Bitcoin nel tentativo di imitare Elon Musk.

Musk

Il valore dei Bitcoin nell’ultimo anno è cresciuto a dismisura, passando da circa 4/5.000 dollari, ad oltre 55.000 dollari nelle ultime settimane. E vista la grande volatilità della valuta questa possibile mossa da parte di Microsoft potrebbe essere abbastanza rischiosa, con il valore di acquisto di un gioco che potrebbe passare a pochi centesimi in caso di crollo, o centinaia di dollari in caso di crescita della valuta.

Cosa ne pensate voi, Microsoft dovrebbe introdurre i Bitcoin all’interno del Microsoft Store come metodo di pagamento? Diteci la vostra nei commenti.