Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S stanno vendendo più lentamente di Xbox One?

Questo è quello che emerge dai dati condivisi da un noto analista.

Nelle scorse ore vi abbiamo prontamente riportato gli imponenti dati ufficiali derivanti dal primo quarto fiscale 2022 di Microsoft, comprendenti ovviamente anche quelli della divisione Xbox, con le console di nuova generazione del colosso di RedmondXbox Series X|S, che dovrebbero aver superato gli 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

E proprio in tal senso Daniel Ahmad, noto ed apprezzato analista specializzata nel mercato dei videogiochi, ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo aggiornamento riguardo le vendite di Xbox Series X e Series S. Stando ai dati riportati dal buon Ahmad, le vendite delle nuove Series X e S sarebbero inferiori a quelle totalizzate da One nello stesso lasso di tempo.

In sostanza stando alle stime riportate dall’analista ZhugeEX, le nuove console del colosso americano hanno venduto circa otto milioni di unità alla fine del quarto fiscale, terminato ufficialmente il 30 settembre 2021. Ed andando a fare un rapido e semplice confronto con Xbox One, l’utente Twitter Alejandroid1979 ha evidenziato come l’ormai vecchia console dell’azienda di Redmond fu capace di vendere ben 10 milioni di unità tre mesi dopo PlayStation 4.

E per chi non lo sapesse, PlayStation 5 ha è stata capace di vendere 10 milioni di unità 3 mesi fa, mentre invece pare che le nuove Xbox Series X|S siano ancora ferme ad 8 milioni. Stando a questa osservazione quindi il gap tra le vendite di PS5 e le Xbox Series sarebbe più ampio rispetto a quello che ci fu tra PlayStation 4 ed Xbox One.

Ora, prima di concludere l’articolo, c’è da fare un paio di precisazioni molto importanti: il primo è che non abbiamo dati di vendita ufficiali riguardanti le nuove console di Microsoft, mentre invece PlayStation 5 ha ufficialmente raggiunto i 13,4 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il secondo invece non può che riguardare la crisi dei semiconduttori che impedisce sia a Microsoft che a Sony Interactive Entertaiment di andare a produrre più unità così da soddisfare le richieste del pubblico, mettendo finalmente fine all’eterno Sold Out che ha colpito le console di nuova generazione sin dal loro lancio.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi