Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming è disponibile da oggi per tutti gli utenti Omega Insider

Il servizio continua ad espandersi!

Nel corso di questa giornata di fine Ottobre 2021 Microsoft ha rivelato una novità piuttosto importante per tutti coloro i quali guardano e con non poco interesse ad Xbox Cloud Gaming, servizio del colosso americano che permette a tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate di gustarsi una grande quantità di giochi su dispositivi mobile, PC (anche quelli non particolarmente performanti), Mac, console Xbox e chi più ne ha più ne metta, grazie alla tecnologia cloud appunto.

Entrando nello specifico dell’importante novità condivisa nel corso di questa giornata da Microsoft, oggi dopo dei test tutta una serie di test andati avanti per un mese, il colosso di Redmond ha confermato di essere riuscita a completare il roll-out del supporto ai giochi sul cloud su tutti i canali Insider Xbox.

Questo è stato possibile grazie al rilascio dell’ultima build sul canale Omega. Ma questo cosa vuol dire in pratica? Semplicemente che tutti i giochi disponibili su Xbox Cloud Gaming (Beta) ora funzionano senza problemi di particolare importanza per tutti gli utenti Omega Xbox Insider. Tra questi troviamo infatti Forza Horizon 4 ed Halo: The Master Chief Collection, giochi che prima di questo aggiornamento presentavano alcune problematiche.

Xbox Cloud Gaming (Beta) su console si espande oggi a tutti gli Omega Xbox Insider nei paesi supportati!

Questa è una notizia davvero molto importante per Microsoft perché mostra come il servizio Cloud Gaming continui, giorno dopo giorno, ad avvicinarsi al suo rilascio ufficiale con la versione finale. In questo modo infatti il colosso americano potrà finalmente iniziare a far sì che il suo progetto dedicato al gaming in cloud possa portare i videogiochi addirittura a 3 miliardi di potenziali utenti, con 26 Paesi che hanno già accolto il servizio, seppur al momento esclusivamente in fase di Beta.

Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie di questo tipo riguardanti il progetto cloud di Microsoft.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi