Game Experience
LIVE

Xbox, ecco come sarebbe la dashboard con Comic Sans come font predefinito

Comic Sans è forse uno dei font più controverso della storia del web. Mentre il suo utilizzo sembra essere diffuso, dalle presentazioni scolastiche in Powerpoint fino ai cartelloni pubblicitari e persino nelle insegne dei negozi, il carattere è odiato dai designer di tutto il mondo, che condannano i suoi scarabocchi giocosi come poco professionali. Per scherzare, alcuni sviluppatori di Xbox hanno voluto provare ad inserire il font nella dashboard delle console, con alcuni utenti che però hanno apprezzato questa modifica, mentre altri hanno continuato a scherzarci sopra.

Eden Marie, engineering lead di Xbox, ha recentemente portato lo scherzo di un collega al livello successivo, implementando il font Comic Sans nel suo kit di sviluppo. Questo ci offre uno sguardo a un futuro utopico in cui Comic Sans è l’unico font legalmente consentito sulla dashboard delle console di Microsoft. Anche se questo font potrebbe effettivamente non arrivare mai su una build finale della dashboard di Xbox, molti utenti scherzando (si spera) hanno affermato che dovrebbe chiaramente essere il nuovo carattere della dashboard. Infine, mentre su Xbox non è possibile cambiare il font della console, su PC è possibile anche scaricare un’estensione di Chrome per Google Chrome e Microsoft Edge che cambia tutti i caratteri di ogni sito web in Comic Sans.

Xbox

Cosa ne pensate di questo esperimento degli sviluppatori di Xbox, vi piacerebbe vedere il font Comic Sans o un font diverso sulla dashboard della vostra console? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social. In altre notizie vi segnaliamo come nell’aggiornamento di ottobre, Microsoft ha introdotto una dashboard in 4K su tutte le console Xbox Series X collegate ad un display che supporta la risoluzione, oltre a rilasciare anche una Night Mode che permette anche di ridurre la luminosità dei led della console e del controller.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi