Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S non subiranno un aumento di prezzo, afferma Microsoft

Microsoft rassicura i fan in seguito all'aumento di prezzo di PS5.

Nel corso di questa giornata Sony ha annunciato un aumento di prezzo per entrambi i modelli di PlayStation 5 di 50 Euro, con una nutrita fetta di pubblico che si è chiesta immediatamente se anche Microsoft aumenterà il prezzo di Xbox Series X e Series S.

E vista questa importante novità, Windows Central ha contattato direttamente un esponente di Microsoft, così da chiedergli se hanno intenzione di apportare dei cambiamenti ai prezzi che contraddistinguono le proprie console di nuova generazione.

Microsoft ha precisato che il prezzo di Xbox Series X e Series S non aumenterà

E con una dichiarazione ufficiale condivisa direttamente al noto portale online di cui sopra, un portavoce di Microsoft ha confermato che non ci sono piani per aumentare il prezzo di Xbox Series X o Series S, ribadendo che queste console rimarranno ai prezzi di riferimento di base in varie valute, inclusi USD, GBP e EURO.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise dal portavoce del colosso di Redmond:

“Valutiamo costantemente la nostra attività per offrire ai nostri fan fantastiche opzioni di gioco. Il nostro prezzo al dettaglio suggerito per Series S rimane a $ 299 (£ 250, € 300), mentre invece quello di Xbox Series X resta a $ 499 (£ 450, € 500).”


E sebbene questa non sia una garanzia che non vedremo mai un aumento dei prezzi per le console Series X e Series S, è senza alcun dubbio un segnale incoraggiante sul fatto che Microsoft non abbia intenzione di farlo a breve termine.

Archiviata questa importante e positiva novità, vi segnaliamo che i mercati di tutto il mondo stiano vacillando a causa dell’interruzione delle catene di approvvigionamento e dell’inflazione e della pandemia globale. Si prevede per esempio che il Regno Unito raggiungerà un traguardo di inflazione senza precedenti del 18%, con le valute dell’Eurozona anche colpite a causa delle interruzioni nel settore energetico dovute all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

XBOX SERIES X|S
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi