Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, Microsoft aumenterà il prezzo come PS5? ZhugeEX dice cosa ne pensa

Microsoft aumenterà i prezzi di Xbox Series X|S come ha fatto Sony con PS5?

Nel corso di questa mattina Sony ha aumentato ufficialmente il prezzo di PS5, con non pochi utenti che ora temono che anche Microsoft possa fare lo stesso con il prezzo di Xbox Series X ed Xbox Series S, vista l’importante inflazione che ha colpito il mondo intero da alcuni mesi a questa parte.

A questa domanda ha quindi deciso di rispondere uno degli analisti più noti ed apprezzati del mondo dei videogiochi, Daniel Ahmad, che ha affermato come secondo lui Microsoft non apporterà alcun tipo di aumento ai prezzi delle proprie console di nuova generazione, visto che gli Stati Uniti rappresentano al momento il mercato principale per il business di Xbox.

Secondo l’analista Microsoft non aumenterà i prezzi di Xbox Series X|S

Difatti secondo il buon Ahmad, il colosso di Redmond vende la maggior parte delle unità di Xbox Series X e Series S negli USA, territorio questo colpito con minor forza dall’inflazione. E proprio in tal senso è importante sottolineare come il prezzo di PS5 non sia aumentato in quel degli Stati Uniti, proprio per i motivi di cui vi abbiamo appena parlato.

Qui di seguito potete dare un’occhiata alle dichiarazioni dell’analista:

È meno probabile che Xbox aumenti il suo prezzo, ma non può essere escluso del tutto. La maggior parte delle vendite di Xbox sono ancora negli Stati Uniti. Detto questo, Xbox Series S continua a essere la mossa migliore di Microsoft, fornendo un ingresso a basso costo per i ‘giochi di nuova generazione’ rispetto a Sony“.

A questo punto non ci resta che attendere di avere ulteriori informazioni a riguardo.

XBOX SERIES X|S
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi