Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, piovono conferme sul rilascio imminente della scheda Seagate da 512 GB

The Verge conferma il rilascio ormai imminente.

Le nuove console Xbox Series X e Xbox Series S, rilasciate sul mercato di tutto il mondo lo scorso 10 novembre 2020, sono approdate sul mercato dotate di un SSD NVME caratterizzato da una gran velocità. Grazie a questo dispositivo infatti le nuove Xbox riescono ad offrire agli utenti i tempi di caricamento più veloci della storia delle console Microsoft.

Grazie a questo infatti giochi come GTA V sono passati da quasi due minuti di tempo di caricamento iniziale a pochi secondi. Tuttavia, entrambe le console sono dotate di opzioni di archiviazione relativamente restrittive, con 512 GB su Xbox Series S ed 1 TB su Xbox Series X. E questo fatto può essere un problema viste le dimensioni dei download dei giochi che stanno diventando sempre più imponenti, con giochi come Call of Duty ed Halo Infinite che stanno superando il limite dei 100 GB.

Se quindi si vuole espandere la memoria interna di Xbox Series X|S è possibile acquistare la scheda di espansione ufficiale da 1 TB di Seagate, che costa circa 210/220 euro su Amazon.it (il prezzo di listino è di 260 Euro) al momento della stesura di questo articolo.

Pare però che presto le cose potrebbero cambiare, con vari retailer in Francia che hanno inserito a listino una scheda di espansione della memoria Xbox da 512 GB di Seagate, progettata per le console di nuova generazione dell’azienda di Redmond. Questa sarebbe una soluzione molto intelligente per andare ad offrire una possibilità più economica per espandere la memoria interna delle due console next-gen di Microsoft.

Ebbene in queste ore il noto portale online The Verge ha rivelato di aver saputo da una fonte, rimasta volutamente anonima, che questo nuovo taglio della scheda di cui sopra potrebbe arrivare in tempo per il periodo delle vacanze natalizie.

Sembra inoltre che Seagate inizierà a promuovere la sua nuova scheda di espansione della memoria Xbox da 512 GB già dalla prossima settimana, poiché i materiali promozionali hanno iniziato a comparire presso alcuni rivenditori statunitensi. Il prezzo dovrebbe essere fissato a circa 125 euro, quindi circa la metà del prezzo del taglio da 1 TB.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione dell’SSD di espansione targato Seagate.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi