Game Experience
LIVE

Xbox Series X esplode e causa un incendio? Il post fake viene rimosso da Reddit

Il post è stato ritenuto ovviamente fake da tantissimi utenti nei commenti, ed è stato successivamente rimosso da Reddit.

Negli ultimi giorni è apparso sul subreddit /gaming un post di un giocatore che sostiene che la sua Xbox Series X sia esplosa ed abbia causato un incendio in una parte di casa sua, quasi uccidendo il suo gatto, il tutto accompagnato anche da alcune immagini a testimoniare quanto accaduto e con tanti dettagli che vanno a ricostruire quanto accaduto. In ogni caso, il post è stato ritenuto ovviamente fake dagli utenti del subreddit che hanno commentato quanto riportato, e lo stesso autore, o comunque i moderatori della pagina, hanno apparentemente rimosso il post ed eliminato il profilo di Reddit, secondo quanto si può notare nel sito.

Secondo quanto riportato nel post originale, il giocatore si trovava lontano dalla propria console, quando tutt’ad un tratto ha sentito un suono simile a uno sparo di pistola provenire dalla sua stanza, correndo sul posto per verificare quanto accaduto, trovandosi davanti la TV in fiamme, mentre l’Xbox Series X era completamente avvolta dal fuoco e senza il pannello posteriore a coprire le componenti della console. Le foto sembrano essere abbastanza autentiche, ma è chiaro che la causa di tutto ciò non sia stata la console di Microsoft, bensì probabilmente qualche principio di incendio esterno o qualche altro tipo di inconveniente.

A sfatare quanto affermato dall’autore del post ci sono parecchi commenti, oltre ad alcune sue dichiarazioni specifiche che fanno sorgere qualche dubbio sull’attendibilità di tutto ciò. In particolare il giocatore ha affermato di giocare dalle 10 alle 15 ore al giorno con la console, e di voler chiedere all’assicurazione di pagare una stanza d’albergo fin quando i danni non verranno riparati. Inoltre, in un commento un utente ha scritto:

“Guardate il profilo di questo tipo. È pieno di c***ate. Ha una storia strappalacrime pubblicata ogni pochi mesi per il karma. Afferma che il suo PC è stato rubato solo pochi mesi fa. Questa storia è completamente incoerente ed è stata pubblicata solo per il karma (i voti positivi di Reddit, ndr).”

Xbox Series X

Parlando invece di qualche altro episodio simile, ricordate il video dell’Xbox Series X che emette fumo? Anche in quel caso si trattava in realtà di un falso, con Microsoft che addirittura è dovuta intervenire chiedendo ai propri giocatori di non svapare all’interno della nuova console.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi