Game Experience
LIVE

Xbox Series S: Secondo Phil Spencer sarà il modello più venduto

E non imporrà limiti agli sviluppatori

Intervistato di recente da Kotaku, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha affermato che è sua convinzione che Xbox Series S, versione depotenziata ed economica dell’ammiraglia Xbox Series X, andrà ad ampliare il bacino d’utenza del colosso di Redmond e non imporrà ostacoli agli sviluppatori di videogiochi next-gen al lavoro anche su Series X, PC e PlayStation 5.

Pensando all’oramai imminente lancio delle due console next-gen Spencer dice:

“Credo che riusciremo a vendere ogni unità di entrambe le console che possiamo consegnare ai negozi da qui alle prossime vacanze natalizie. Credo che la domanda supererà l’offerta dei preordini. Per noi e per PlayStation, sono convinto che la quota di mercato sarà decisa dalla catena di produzione e fornitura delle console in questa prima fase. Guardando a come proseguirà la generazione, il prezzo sarà davvero importante e quindi ci aspettiamo di vendere più Xbox Series S che Series X”.

Phil Spencer ha quindi trovato tempo anche per rispondere a chi teme che Xbox Series S limiterà la grafica dei giochi di prossima generazione, nonché gli sviluppatori, a causa delle differenze di potenza con Xbox Series X e PlayStation 5:

“Non sono preoccupato. L’ecosistema PC ci dimostra che si possono creare videogiochi dall’aspetto assolutamente sorprendente per un hardware che scala in base alle capacità. Tutti i giochi di Xbox Series X gireranno anche su Series S, su questo non c’è alcun dubbio. Certo, non sono qui a fare il PR di qualcuno per dire che avere due specifiche da rispettare è come averne una sola, perché cosi non è. Abbiamo deciso di farlo perché vogliamo espandere il mercato. E forse, per molti l’acquisto di due console da 500 dollari sarà cosa difficile, cosi ci siamo detti ‘ehi, assicuriamoci di avere qualcosa per catturare le attenzioni di chi vuole comprarle entrambe'”.

Xbox Series

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi