Game Experience
LIVE

Xbox, Satya Nadella afferma che i videogiochi “sono fondamentali per il nostro DNA”

Il CEO di Microsoft ribadisce l'impegno dell'azienda nel mondo dei videogiochi.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha partecipato la scorsa settimana ad un workshop Xbox Academy incentrato sugli sviluppatori di titoli emergenti in tutto il Regno Unito. E proprio in occasione di questo appuntamento, il buon Nadella ha condiviso un’informazione a dir poco importante per quanto riguarda l’impegno che il colosso americano intende riporre nel mondo dei videogiochi, affermando nientemeno che i videogiochi rappresentano il DNA dell’azienda.

Il CEO di Microsoft ha ribadito l’impegno dell’azienda nei confronti di Xbox

Il dirigente della corporazione di Redmond ha quindi ribadito l’importanza che ricoprono i videogame in quel di Microsoft, ribadendo il fermo impegno dell’azienda da lui guidata nei confronti della propria divisione gaming, cosa questa abbastanza palese viste le recenti ed imponenti acquisizioni che la compagnia ha messo a segno.

Qui di seguito trovate le brevi ma concise dichiarazioni condivise da Nadella:

“È il fulcro del nostro DNA, ciò che ci motiva è il modo in cui portiamo più gioia con i videogiochi ai 3 miliardi di persone che giocano”.

E questa non è la prima volta che Satya Nadella promette un forte supporto ad Xbox e più in generale all’industria dei videogiochi, con il dirigente che sei mesi prima che dell’acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari aveva affermato come Microsoft fosse “totalmente concentrata” nel mondo dei videogiochi.

Vi ricordiamo infine che nei giorni scorsi Nadella ha rivelato, nel corso di un’intervista con Bloomberg, che hanno intenzione di competere con la divisione Xbox in modo diretto con Sony per quanto riguarda il mercato dei videogiochi.

Satya Nadella Microsoft Activision
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi