Game Experience
LIVE

Satya Nadella fiducioso per la chiusura con Activision Blizzard, “vogliamo competere con PlayStation”

Il CEO di Microsoft ha ottime sensazioni circa la buona riuscita dell'affare.

L’amministratore delegato di Microsoft Corporation, Satya Nadella, ha affermato nel corso di una nuova intervista con il noto portale finanziario Bloomberg di essere fiducioso che la società possa ottenere l’approvazione normativa per l’acquisto da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard, anche di fronte ad un’indagine normativa approfondita nel Regno Unito.

Satya Nadella è molto, molto positivo circa l’acquisizione di Activision Blizzard

Il dirigente del colosso di Redmond ha infatti affermato in una chiacchierata con Bloomberg Television, come nonostante i tanti controlli da parte degli enti antitrust, necessari per acquisizioni così importanti come questa, sia decisamente positivo circa la buona riuscita dell’acquisizione del publisher americano.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise dal CEO di Microsoft, Satya Nadella:

“Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni deve essere esaminata, ma siamo molto, molto fiduciosi che ne usciremo. Microsoft è il concorrente n. 4 o n. 5 nel settore dei videogiochi, a seconda di come si conta il tutto. E l’attore n. 1, Sony Group Corp., ha effettuato diverse acquisizioni recenti. Se si tratta di concorrenza, facciamo concorrenza”

In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, è importante sottolineare come queste dichiarazioni di Nadella non possono passare inosservate, visto che Microsoft ora parla dell’acquisizione già in termini organizzativi, cosa questa che per esempio non avvenne con Bethesda, ove ricordiamo hanno sempre mantenuto un atteggiamento molto riservato fino alla fine.

E questo aspetto suggerisce di conseguenza con una certa forza come in quel dell’azienda stiano ricevendo ottimi segnali circa la buona riuscita dell’acquisizione di Activision Blizzard, che ricordiamo dovrebbe ottenere il via libero definitivo nei primi mesi del 2023.

Satya Nadella
Fonte: Bloomberg

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi