Game Experience
LIVE

Xbox: la nuova app rinnovata permette il Game Streaming anche su dispositivi iOS

Dopo essere sbarcata su Android, la nuova App di Xbox arriva ora anche sui dispositivi di Apple.

La nuova app Xbox per i sistemi operativi iOS e iPadOS è ora disponibile al download, permettendo ai possessori di Xbox One di trasmettere i giochi console sui propri dispositivi mobile. Questa nuova applicazione permetterà quindi di utilizzare la funzionalità del Remote Play, che ricordiamo essere una cosa ben diversa dall’xCloud.

La tecnologia di xCloud permette di giocare connettendosi ai server di Microsoft, mentre invece questa nuova funzionalità di Xbox Game Streaming utilizzerà la vostra stessa console Xbox One come server. Si tratta di una cosa simile al Remote Play di PlayStation 4 disponibile già da tempo sua per Android che per iOS.

Mentre sono supportati i giochi Xbox One e Xbox Series X|S, quelli di Xbox 360 e Xbox Original non vengono invece supportati da parte dell’app in questione.

E’ poi presente la possibilità di accedere alla console Xbox tramite Wi-Fi, o addirittura tramite una connessione LTE o 5G. L’App Xbox permetterà di controllare la vostra console casalinga anche da fuori casa. La console si accenderà senza alcun suono e senza la luce frontale del tasto di accensione e quando vi disconnetterete, ritornerà in standby dopo un breve periodo di inattività.

Con questa nuova applicazione sarà quindi possibile anche sui disposiviti iOS effettuare azioni come installare e disinstallare giochi in remoto e condividere video o screenshot.

App Xbox

La nuova app Xbox ti connette alla community di gioco sul tuo telefono o tablet. Condividi facilmente clip di gioco e screenshot, chatta e ricevi notifiche. Inoltre, gioca con i titoli presenti sulla tua console. Compatibile con iOS 10 e Android 6,0 o loro versioni successive

Gioca in trasferta

  • Gruppi Xbox
    • Con l’app Xbox puoi unirti a un gruppo Xbox o crearne uno nuovo. Riunisciti e chatta con gli amici mentre passi da un gioco all’altro, dal tuo telefono o tablet. Chatta con gli amici su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows 10.
  • Chat facilitate
    • Contatta i tuoi amici di gioco con un solo tocco con l’app Xbox, da casa o durante i tuoi spostamenti. Usa la tastiera su schermo dal tuo telefono o tablet per inviare un messaggio rapido, cercare un gioco o inserire un codice. Indossa le cuffie associate al telefono per comunicare facilmente con la chat vocale integrata.
  • Condivisione
    • Il modo più semplice per condividere clip e screenshot di gioco dalla tua console è l’app Xbox. Guarda le immagini e i filmati di gioco acquisiti e conservati in un unico posto e inviali alla chat e al feed attività di Xbox o ai servizi di gioco e social che preferisci come Instagram, Snapchat, Whatsapp e molti altri.

Gioco remoto Xbox

L’app Xbox è più utile che mai. Gioca con i titoli della tua console direttamente sul tuo telefono o tablet attraverso la rete con il gioco remoto Xbox. Trova e installa nuovi giochi anche se non sei a casa oppure regola le impostazioni della console come preferisci.

xbox game streaming wall 1

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: xbox.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi