Game Experience
LIVE

Among Us: Oltre quattro miliardi di visualizzazioni su YouTube in settembre

Il gioco domina incontrastato la popolare piattaforma web

Among Us è uno dei giochi del momento, e questo è qualcosa che pressoché tutti sanno fin troppo bene. Quel che forse non è noto è che il gioco non solo macina numeri incredibili in termini di download e giocatori attivi, ma anche per visualizzazioni sia su YouTube che su Twitch.

Nel solo mese di settembre 2020, su YouTube, Among Us ha accumulato la bellezza di 4 miliardi di visualizzazioni, il tutto non solo grazie ai semplici video di gameplay ma anche grazie ai video meme, le canzoni, le parodie, le clip più assurde e divertenti e anche guide strategiche e trucchi esperti.

Il 18.7% delle visualizzazioni proviene dagli Stati Uniti, ma Among Us è incredibilmente popolare anche nel resto del mondo occidentale. Ancora è poco noto sul continente asiatico, quantomeno per ora, ma non è detto che in futuro riesca a conquistare il successo anche su quella porzione del globo.

Among Us Thumbnail

Among Us fu lanciato, senza incontrare nessun particolare clamore, nel 2018, finendo ben presto nella catasta di quei giochi usciti e subito dimenticati. Incredibilmente, però, a circa metà dell’attuale 2020 il gioco è risorto dalle sue ceneri ed è schizzato verso le stelle a forza di velocità, diventando la base per molti fortunatissimi meme su Instagram.

Il gioco, tutt’ora, è afflitto da diversi problemi di cheating, quasi un male inevitabile nei giochi di grande successo. Un male che gli sviluppatori sperano di risolvere con una nuova onrdata di ban cominciata a inizio settimana. Basterà a risolvere il problema? Io resto scettico, ma ciò non significa che non debbano provarci.

E voi, che ne pensate di Among Us? Siete fan del gioco, o l’apprezzate prevalentemente per i meme e tutto ciò che ne è derivato? Diteci la vostra, sparate i vostri meme, mostrateci le vostre clip, il tutto nell’apposito spazio dedicato ai commenti.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Screenrant

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi