L’aggiornamento Xbox di novembre 2021 è ora disponibile, come svelato da Microsoft nella giornata di ieri, portando una serie di nuove funzionalità. Come al solito, i possessori di Series X e Series S otterranno il massimo da questo aggiornamento, ma ci sono cambiamenti significativi per tutti, inclusi i giocatori ancora su One. Ecco una carrellata delle funzionalità aggiunte questo mese:
- Nuovi filtri colore.
- I possessori di Series X e Series S ora dispongono di filtri colore aggiuntivi che possono essere applicati, migliorando le opzioni di accessibilità per chiunque ne abbia bisogno.
- Nuove opzioni audio.
- I giocatori ora possono modificare le impostazioni audio in modo che quando indossano le cuffie il volume della TV venga disattivato, il che significa che non è necessario modificare il volume separatamente.
- Tag di accessibilità.
- I tag di accessibilità del Microsoft Store sono ora disponibili, consentendo ai giocatori di cercare un gioco nello store e decidere cosa acquistare in base a vari tag verificati.
- Aggiornamento del controller Xbox.
- Un nuovo aggiornamento del firmware del controller offre ai controller One (con supporto Bluetooth), ai controller Elite Wireless Series 2 e all’Adaptive Controller l’input di latenza dinamica già disponibile nel controller Series X|S.
- Aggiornamento dell’app mobile Xbox.
- I giocatori che utilizzano l’app mobile ora possono condividere link diretti a screenshot o clip di gioco registrate sulla console.
Sebbene non faccia parte tecnicamente di questo aggiornamento, tutto ciò coincide anche con il lancio completo del Cloud Gaming su console, consentendo ai giocatori abbonati a Game Pass Ultimate di poter giocare a titoli disponibili nel catalogo direttamente dalla console prima di installarli. E consente anche ai giocatori su One di giocare titoli esclusivi per Series X|S dalla propria console.
Cosa ne pensate di queste novità introdotte questo mese su Xbox? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.