Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming è ora disponibile su console Xbox One e Xbox Series X|S

Microsoft rende disponibile il servizio su console Xbox (attualmente per alcuni utenti selezionati).

Microsoft continua a riservare non poche sorprese ai fan in questi giorni, annunciando proprio in questi minuti che da oggi è finalmente disponibile Xbox Cloud Gaming anche su console Xbox, quindi tutte le console appartenenti alla famiglia Xbox One ed anche Xbox Series X|S.

Grazie a questa importante novità quindi da oggi una selezione di giocatori potrà già sperimentare i benefici del cloud sulle console Xbox, potendo per esempio avviare i giochi (cloud) inseriti all’interno della line up offerta da Xbox Game Pass prima di installarli, oppure ancora consentendo ai giocatori su One di sperimentare la Next Gen grazie ai server del sistema di Cloud Gaming messo in piedi dal colosso americano che. ricordiamo, getta le sue radici nell’hardware Xbox Series X.

Un’altra feature piuttosto interessante offerta da Xbox Cloud Gaming è la possibilità per l’utente di turno di potersi gettare a capofitto in un gioco, non installato sulla console, appena si riceve un invito a giocare da parte di un amico. Il tutto risparmiando del prezioso spazio sul sistema di memoria interno della propria console.

Come accennavamo poco sopra, gli utenti Xbox One possono sfruttare il cloud gaming per giocare ad alcuni giochi di nuova generazione sulla propria One. Ciò significa che alcuni giochi attualmente utilizzabili solo su Xbox Series X|S, come Recompile, The Medium e The Riftbreaker, sono ora riproducibili su Xbox One con Xbox Game Pass Ultimate e cloud gaming. Microsoft ha inoltre affermato che continuerà a supportare questa funzionalità e ad espandere la libreria di giochi cloud per includere più giochi di nuova generazione come Microsoft Flight Simulator all’inizio del 2022.

Per sfruttare Xbox Cloud Gaming basta avviare la propria console (quando il servizio sarà rilasciato a tutti), cercare l’icona della nuvola e gettarsi nel gioco che si desidera provare.

Wow, che settimana abbiamo festeggiato il 20° anniversario di Xbox, insieme. E abbiamo altre notizie da condividere mentre facciamo un altro passo verso la nostra missione di portare i giochi a più persone possibili, così da farli giocare dove e quando vogliono: oggi potete giocare ai titoli inseriti nel Game Pass direttamente dal cloud sulla vostro console Xbox. Siamo entusiasti che Xbox Cloud Gaming (Beta) sia ora disponibile su console Xbox One e Xbox Series X|S con un abbonamento Game Pass Ultimate. Stiamo lanciando il servizio in 25 regioni, con il Brasile in arrivo a breve. Questa funzionalità verrà inizialmente implementata con la nostra versione di novembre a un sottoinsieme di giocatori Xbox e si estenderà a tutti i giocatori nei mercati supportati nelle prossime settimane.

Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi