Game Experience
LIVE

L’app Xbox migliora la ricerca ed indica le performance di un gioco

Microsoft aggiorna l'app introducendo tante novità.

Microsoft ha rivelato alcuni dei progressi che il team sta effettuando sull’app Xbox su PC, con il colosso di Redmond che ha apportato dei miglioramenti al back-end dell’app in modo che funzioni nel modo più fluido e con maggiore affidabilità rispetto al passato, il tutto avendo risolto i problemi principali segnalati dalla community ed essendo ancora più funzionale per gli abbonati al Game Pass.

Sono stati inoltre apportati aggiornamenti all’app per semplificare la navigazione, la ricerca e l’installazione dei giochi. Inoltre il team ha creato una nuova funzionalità che sta iniziando ad essere implementata, volta ad aiutare i giocatori a scoprire quanto bene funzionerà un gioco sul proprio PC, prima di scaricarlo.

L’app Xbox ha ricevuto tante migliorie con l’aggiornamento di giugno 2022

Ora l’app Xbox confronta le prestazioni del gioco su PC con specifiche simili a quelle del proprio personal computer da gaming, così da ottenere una previsione di come potrà girare il gioco in questione. E qualora il proprio PC non dovesse essere in grado di eseguire un gioco graficamente impegnativo, si è ora in grado di visualizzare i requisiti di sistema del gioco per ottenere maggiori dettagli su ciò di cui hai si ha realmente bisogno per gustarsi bene il gioco.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che il team di Microsoft ha migliorato la navigazione nell’app e reso più facile trovare più giochi a cui è possibile giocare. Tutta la navigazione ora è infatti disponibile sulla barra laterale e le installazioni di gioco sono facilmente tracciabili con la nuova coda (che appare in basso a sinistra della propria app con una notifica al termine dell’installazione del gioco), così da poter saltare direttamente al proprio prossimo gioco.

Segnaliamo infine come ora con l’app Xbox sia possibile trovare tutti i giochi che interessano in “Cerca” con maggiore precisione rispetto al passato, includendo adesso anche i giochi di EA Play e Ubisoft Connect nei risultati di ricerca.

Xbox-PC-Game-Pass
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi