Game Experience
LIVE

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge raggiunge più di 10000 giocatori su Steam

Il gioco di Dotemu ha riscosso un enorme successo

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è uscito da poco più di un giorno ed è già un grandissimo successo a livello mondiale. Dopo avervi informato sugli ottimi voti avuti dalla critica, ritorniamo a parlare dell’ultima opera di Dotemu, ma questa volta soffermandoci sulla sua versione PC e sul successo che sta riscuotendo in queste ore.

Infatti, è emerso da un’analisi su Steam, che il gioco ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei giochi più venduti sulla nota piattaforma e ha recentemente contato un picco di oltre 10000 giocatori online nello stesso momento. Un risultato davvero ottimo, se si considera anche il fatto che ci troviamo difronte ad un picchiaduro a scorrimento, un genere che ultimamente non è tanto più in auge e risulta essere di nicchia.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un enorme successo su Steam

Sembra, quindi, che la scommessa fatta da Dotemu in collaborazione con Tribute Games abbia avuto i suoi frutti, rivelando come, ancora oggi, è possibile addentrarsi nel mondo dei picchiaduro a scorrimento laterale e avere successo. Ovvio, se si è difronte ad un prodotto di qualità, ma Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge lo è di certo.

I dati su questo enorme successo sono stati diffusi direttamente da SteamDB che ha messo a confronto il picco di giocatori simultanei di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge che risulta ammontare a 11933 e quelli di Streets of Rage 4 (altro esponente del genere di grande successo, sempre della stessa software house) che invece contava 6438 giocatori.

A questo punto, si potrebbe parlare di un revival di questo genere che per molto tempo è rimasto nell’ombra e che si è visto, man mano, essere sorpassato dalle nuove tipologie di giochi che si sono evolute insieme alle richieste e ai desideri dei consumatori.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge Steam
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi