Nel corso della conferenza con gli inventori, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha deciso di spostare lo sguardo oltre la chiacchierata acquisizione di Activision Blizzard, affermando che in quel di Xbox sono al lavoro per immettere sul mercato nei prossimi anni una quantità incredibile di esclusive, con l’obiettivo di soddisfare pienamente i fan.
Nadella ha rivelato che la società “ha stabilito i record del terzo trimestre per utenti attivi mensili e dispositivi attivi mensili“, con le entrate derivanti dagli abbonamenti di gioco che hanno raggiunto quasi 1 miliardi di dollari durante il trimestre preso in esame, iniziato a Gennaio 2023 e terminato il 31 marzo 2023.
Oltre a questo però il CEO di Microsoft ci ha tenuto a rassicurare gli utenti che la line-up di esclusive dell’ecosistema Xbox non “stata mai così così forte“, con tanti giochi esclusivi in sviluppo e pronti ad approdare sul mercato nel corso dei prossimi mesi.
Qui sotto trovate un estratto delle dichiarazioni condivise da Nadella (riportate da PureXbox):
“Stiamo rapidamente realizzando la nostra ambizione di essere la prima scelta per le persone che vogliono giocare a grandi giochi quando, come e dove vogliono. Abbiamo stabilito il record nel terzo trimestre per utenti attivi mensili e dispositivi attivi mensili. In tutta la nostra attività di contenuti e servizi, stiamo mantenendo il nostro impegno per offrire ai giocatori più modi per provare i giochi che amano.
Le nostre entrate dagli abbonamenti hanno raggiunto quasi $ 1 miliardo in questo trimestre. In questo trimestre, abbiamo anche portato PC Game Pass in 40 nuovi paesi, quasi raddoppiando il numero di mercati disponibili. La nostra line-up di esclusive Xbox non è mai stato così entusiasmante, con Hi-Fi Rush, Minecraft Legends e Redfall che rappresentano soltanto una piccolissima parte di loro”.