Sqanch Games ha confermato che High on Life è stato un grande successo di mercato, con il gioco in prima persona contraddistinto da una grande dose di ironia che è stato capace di raggiungere la ragguardevole cifra di 7,5 milioni di giocatori unici. Ovviamente questo risultato è stato reso possibile anche grazie all’inclusione su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.
Il team di sviluppo ha inoltre voluto ribadire come High on Life sia stato nominato il miglior lancio del 2022 su Xbox Game Pass per un titolo third party, riuscendo a raggiungere milioni di giocatori in pochi giorni. Comunque è importante sottolineare come il numero degli utenti unici raggiunti non equivalgono a copie effettivamente vendute, vista l’inclusione all’interno del celeberrimo servizio in abbonamento di Microsoft.
Nonostante questa precisazione però è indubbio che il gioco di Squanch Games, team di sviluppo del co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland, sia riuscito a superare le aspettative pre-lancio, ponendosi di conseguenza come profittevole.
Visto il successo raggiunto è inoltre lecito attendersi nel corso dei prossimi anni l’arrivo di un sequel diretto, capace di catapultare i giocatori ancora una volta in un universo folle e sopra le righe, dove niente è come sembra.
Ricordiamo infine che High on Life è disponibile esclusivamente su console Xbox e PC.
HIGH ON LIFE ➡️ 7.5 MILLION UNIQUE PLAYERS.
PLAY THE BIGGEST @XboxGamePass LAUNCH OF 2022 NOW ON @Xbox AND PC!
🎮 Xbox (Game Pass): https://t.co/WqALnAJbqC
🎮 Steam: https://t.co/YFZGEnz5wG
🎮 Epic Games Store: https://t.co/HbppxH8pZy pic.twitter.com/pCsoAnFex5— High On Life (@highonlifegame) April 27, 2023