Game Experience
LIVE

Xbox Gamescom 2022, Microsoft svela orario e giochi del nuovo evento

Microsoft ha condiviso tutti i dettagli sulla show in programma alla Gamescom 2022.

Microsoft ha appena pubblicato un nuovo articolo dove ha rivelato tutti i dettagli riguardanti la presenza di Xbox alla Gamescom 2022, che parteciperà anche quest’anno alla manifestazione tedesca attraverso un un evento live streaming dedicato.

Il colosso di Redmond ha quindi confermato come lo show sia in programma nello specifico nel corso della giornata del 25 agosto 2022, con la partenza fissata precisamente alle ore 20:00 italiane. L’azienda americana ha inoltre rivelato anche i giochi che saranno presenti alla nuova conferenza Xbox in programma alla Gamescom di quest’anno.

Microsoft ha annunciato tante nuove informazioni dedicate alla conferenza Xbox della Gamescom 2022

Quindi non perdete altro tempo e gustatevi la lista integrale dei giochi presenti all’evento in programma, tra ormai poche settimane, in quel di Colonia:

  • Microsoft Flight Simulator (Asobo Studio / Microsoft Game Studios Publishing)
  • Gunfire Reborn (Duoyi Games / 505 Games)
  • Sea of Thieves (Rare Games / Microsoft Game Studios)
  • Lies of P (Neowiz)
  • High On Life (Squanch Games)
  • Grounded (Obsidian Entertainment / Microsoft Game Studios)
  • Pentiment (Obsidian Entertainment / Microsoft Game Studios)
  • A Plague Tale: Requiem (Asobo Studio / Focus Entertainment)
  • Minecraft Legends (Mojang Studios & Blackbird Interactive / Xbox Game Studios)
  • Planet of Lana (Wishfully / Thunderful)
  • Age of Empires IV (Relic Entertainment & World’s Edge / Xbox Game Studios)

Microsoft ci ha poi tenuto a specificare come il nuovo show sarà un mix di interviste e video gameplay, e sarà condotto ovviamente in lingua inglese ma con la presenza anche dei sottotitoli in italiano, con tanto di supporto meritevole di attenzioni e di elogio all’ASL, BSL e DGS.

Ovviamente è bene segnalare come nonostante la lista di giochi di cui sopra, condivisa direttamente da Microsoft, non sia affatto da escludere la presenza di alcune sorprese nel corso di questa nuova diretta in programma in occasione della Gamescom 2022.

Detto questo, segnaliamo per tutti coloro che non riusciranno a partecipare di persona alla Gamescom, Xbox FanFest organizzerà sessioni virtuali di meet&greet con Sea of Thieves e Park Beyond nella giornata di venerdì 26 agosto, tramite Microsoft Teams.

Invece per quanto riguarda i fornitati visitatori della Gamescom 2022, lo stand sarà presente nel padiglione 8 (ingresso nord) e ospiterà 36 postazioni per gustare i nuovi contenuti in arrivo sulle console di Microsoft nei prossimi 12 mesi, molti dei quali tra l’altro saranno disponibili sin dal lancio su Game Pass. 

Nel corso della settimana seguiranno nuovi aggiornamenti e gameplay da parte dei Game Studios del colosso americano, così come di alcune terze parti, che riguarderanno alcuni degli incredibili titoli in arrivo su Xbox nel corso dell’anno, le prossime novità per il servizio su abbonamento Game Pass e altro ancora. I visitatori dello stand potranno anche toccare con mano la nuova App Xbox sull’ultima Smart TV Samsung 2022.

Xbox
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi