Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass: nuovo video-montaggio dedicato ai contenuti del servizio

Microsoft tiene molto con questo video a sottolineare tutte le funzionalità e contenuti di Xbox Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.

Nel corso dell’evento digitale Opening Night Live, in occasione della Gamescom 2020, Microsoft ha pubblicato un nuovo video montaggio sui contenuti attuali e futuri dell’apprezzato servizio noto come Xbox Game Pass.

Nel filmato in questione vengono ribadite alcune cose, come la presenza di più di 100 giochi sia sul catalogo per PC che su quello per Xbox One, anche se ricordiamo che in termini di parco titoli variano sensibilmente uno dall’altro.

Viene anche spiegato che è possibile giocare già dal day one a numerosi titoli, first-party e non, come ad esempio Microsoft Flight Simulator, Battletoads, Wasteland 3, Haven, Crusader Kings III, Age of Empires III: Definitive Edition, Spiritfarer, Halo Infinite, Grounded e The Medium.

L’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate inoltre, presenta al suo interno il Game Pass normale con anche lo stesso Xbox Live Gold, insieme a tanti altri contenuti, come ad esempio i Vantaggi e il Project xCloud.

Gli abbonati al servizio possono cosìriscattare periodicamente diversi contenuti aggiuntivi, ossia i Vantaggi Game Pass, per i videogiochi disponibili all’interno del catalogo o per alcuni giochi free-to-play, come pacchetti skin, pacchetti di monete virtuali e DLC. Ad esempio, attualmente è possibile riscattare tre mesi gratis per Discord Nitro, un DLC per Overcoocked 2, un pacchetto di skin per le armi e valuta virtuale per Gears 5 e tanto altro ancora.

Microsoft ha confermato anche l’arrivo per il 15 settembre della possibilità di giocare sui dispositivi mobile Android i titoli del catalogo tramite la tecnologia streaming di Project xCloud, anche se per questa funzionalità aggiuntiva è sempre necessario l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.

La compagnia americana ricorda anche che il primo mese di abbonamento costa soltanto 1€, oltre ai primi 14 giorni di prova gratuita.

xbox game pass

Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.

Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.

Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.

In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.

Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi