XBOX

Xbox: ecco come testare xCloud Beta da PC Windows 10

È ora possibile testare in anticipo la funzionalità di xCloud per PC!

Il canale YouTube chiamato Cloud Gaming Xtreme ha realizzato un video decisamente utile che vi aiuterà a utilizzare la funzionalità di xCloud sul vostro PC Windows 10.

Questa soluzione scoperta dagli utenti di Reddit pejamas86 e Dusty vi permetterà di giocare dal vostro PC ai giochi abilitati del Game Pass tramite la tecnologia di xCloud, in versione beta.

Per fare ciò avrete bisogno ovviamente della sottoscrizione al servizio Xbox Game Pass Ultimate, mentre ricordiamo che la vostra esperienza potrebbe essere non sempre ottimale per via del fatto che il servizio si trova ancora in versione beta, quindi non completa e definitiva.

xCloud-web-Xbox-Cloud

Seguite i passaggi molto semplici che abbiamo riportato proprio qui sotto e potrete provare con le vostre mani la feature in questione.

xbox w 10 app
  1. Dirigetevi a questo indirizzo: https://store.rg-adguard.net/
  2. Dirigetevi a quest’altro indirizzo
  3. Copiate quest’ultimo URL e incollatelo nella barra di ricerca del primo indirizzo che vi abbiamo fornito nel passaggio uno.
  4. Scaricate il file chiamato Microsoft.XboxGameStreaming-ContentTest_1.2103.401.0_neutral_~_8wekyb3d8bbwe.appxbundle visibile all’interno della ricerca
  5. Installate l’applicazione (nel caso non riusciste ad aprirle il file scaricato, rinominatelo e aggiungete .appxbundle alla fine
  6. Nelle impostazioni di rete/privacy dell’app inserite il codice offerta XGPUBeta
  7. Aperta la schermata di giochi, divertitevi a provarne qualcuno

Qui sotto trovate il video dimostrativo.

Che ne pensate? Siete riusciti a farlo funzionare? Fateci sapere se avete incontrato delle difficoltà durante la procedura!

Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che Microsoft sta attualmente testando la possibilità di aumentare a 1080p la risoluzione dei videogiochi in cloud.