XBOX

xCloud in arrivo su PC: Phil Spencer ha giocato a Destiny 2 in aeroporto

La versione PC di xCloud è in arrivo durante la primavera 2021.

Dopo la tavola rotonda con Bethesda, Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, ha voluto condividere sul proprio profilo Twitter, il viaggio fatto insieme a Phil Spencer, per incontrare Todd Howard, Pete Hines, e tutto il team Bethesda, nella loro sede, a Maryland. Ebbene, durante l’attesa in aeroporto, il caro Phil, passava il proprio tempo a giocare con Surface Pro a Destiny 2 in streaming, tramite la versione PC di xCloud.

Destiny 2

Quest’app di Xbox Game Streaming per Windows non è ancora stata annunciata o rilasciata da Microsoft, ma potremmo sentirne parlare presto nelle prossime settimane, come afferma Tom Warren:

Le versioni PC ed iOS di xCloud sono in programma per essere rilasciate al pubblico durante questa primavera e potrebbe a questo punto essere annunciata nel corso del presunto evento Xbox in programma per il 26 marzo. Nel frattempo, come ovvio che sia, Phil, come anche tutto il team Xbox le stanno già testando, per essere sicuri che al rilascio siano stabili e non riscontrino grossi problemi.

phil spencer

Vi consigliamo vivamente di leggere la discussione creata su Twitter da Greenberg, spiega in tutti i dettagli quella che è stata l’avventura con Phil in questo viaggio, dalle precauzioni per il COVID-19 e di come sia stato tutto organizzato nella massima sicurezza per la salute, la visita della sede Bethesda con tutti i personaggi e quadri iconici dei loro franchise, ed infine l’emozione per quello che verrà in futuro per i due team.

Più volte Spencer ha ribadito l’importanza di avere una struttura di cloud gaming per la propria piattaforma, dando ai giocatori la possibilità di scegliere dove e come giocare, addirittura affermando che in futuro, i giochi verranno creati in cloud, con risorse hardware quasi illimitate grazie ai data center dei server di Microsoft Azure.

xbox-project-xcloud

Quando potremo aspettarci il rilascio di xCloud per PC secondo voi? Ci saranno novità nelle prossime settimane o dovremo aspettare ancora un po’?