Game Experience
LIVE

Xbox celebra la giornata della Terra con tutta una serie di iniziative

Microsoft ha deciso di dare il via a tante nuove iniziativa per celebrare questa giornata.

Quest’oggi il Team Xbox ha annunciato con entusiasmo le nuove iniziative volte a celebrare la Giornata della Terra, con l’obiettivo di continuare a portare avanti la loro missione di “portare la gioia ed i videogiochi a tutti sul pianeta”. E nel fare questo Microsoft ha fissato impegni ambiziosi per ridurre significativamente l’impatto ambientale dell’azienda e operare come azienda carbon-negative, water positive e zero waste entro il 2030.

E proprio per questo, Xbox sta anche lavorando per ridurre il suo impatto ambientale negativo continuando al contempo a produrre prodotti di gioco di qualità ed esperienze che i fan conoscono ed apprezzano.

Microsoft ed Xbox hanno deciso di celebrare come si deve la giornata della Terra

Il colosso americano ha poi svelato di star apportando delle modifiche in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto per rispettare i propri impegni di sostenibilità aziendale.
Ma le novità non terminano qua, con il colosso di Redmond che ha svelato come i membri di Microsoft Rewards negli Stati Uniti possono guadagnare e donare punti per supportare organizzazioni ambientaliste selezionate. Le seguenti organizzazioni saranno presenti su console per tutto aprile:

  • World Wildlife Fund
  • Water.org
  • The Nature Conservancy

Inoltre, per ogni dollaro donato da Microsoft Rewards ad aprile, The Nature Conservancy pianterà un albero come parte del programma Plant A Billion Trees.

E per chi non lo sapesse, i giocatori possono guadagnare punti Microsoft Rewards in vari modi, ad esempio giocando o acquistando giochi dopo aver scaricato l’app Microsoft Rewards direttamente sulla propria console da gioco.

Segnaliamo poi tutta una serie di stream dedicate in quel di Xbox Plays, volte a celebrare la settimana della Giornata della Terra, coinvolgendo streamer noti come BBXH, TEECUP181, JEFF BRUTLAG, KENDRISITE e HAMMYBANKS.

Difatti durante la settimana dal 18 al 22 aprile, Xbox Twitch Channel ha celebrato la Giornata della Terra con live di streamer incentrate sull’ambiente.

Infine concludiamo l’articolo citandovi come Microsoft Casual Games abbai deciso di celebrare la bellezza della Terra con un dipinto che mostra il nostro meraviglioso Pianeta visto dallo spazio e circondato dalle stelle, oltre ad una nuova immagine del giocatore, un tema del profilo e oggetti avatar dedicati al mondo Xbox.

In collaborazione con il team di sostenibilità di Xbox, stiamo introducendo una nuova immagine giocatore, temi profilo e oggetti avatar! L’immagine del giocatore e il tema del profilo saranno disponibili su console e sull’app per PC Xbox. Il tema del profilo e l’immagine del giocatore saranno visibili su tutte le piattaforme (compresi dispositivi mobili e Game Bar), ma i giocatori possono modificare il tema del profilo sulla console e l’app Xbox su PC.

XBOX
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi