Game Experience
LIVE

Splatoon 3, il nuovo trailer svela data di uscita e nuovi dettagli

Il gioco sbarcherà su Nintendo Switch tra pochi mesi.

Nintendo ha appena annunciato ufficialmente la data di uscita di Splatoon 3, nuovo capitolo della serie con protagonisti i simpatici ed intraprendenti Inkling, pronti a sfidare gli Octoling a colpi d’inchiostro nella città di Splatville e nell’arida Splattonia dalla giornata di venerdì 9 settembre 2022, in esclusiva su Nintendo Switch.

E grazie a questo nuovo trailer è possibile dare un’occhiata anche alcuni dei nuovi scenari presenti in questo titolo, come il Sobborgo Siluriano, oltre a svelare nuovi dettagli su alcune armi presenti nel gioco, come il calamarco è a forma di arco e che permette di splattare in orizzontale e in verticale.

La battaglia dei colori è pronta ad esplodere con Splatoon 3

Ma oltre ai frenetici scontri 4 contro 4 multiplayer, Splatoon 3 offrirà agli utenti anche una campagna per giocatore singolo, oltre ad una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Ed in questa modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani così da poter svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, con Nintendo che ha annunciato come dalla giornata di oggi tutti i possessori di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e di una copia di Splatoon 2 possono accedere gratuitamente al DLC di Splatoon 2: Octo Expansion su Nintendo Switch.

E per chi non sapesse di cosa si tratta, questa altri non è che la vasta ed apprezzata espansione per giocatore singolo di Splatoon 2 grazie alla propria iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Splatoon 3 uscirà venerdì 9 settembre 2022 su Nintendo Switch. Un nuovo trailer mostra il gameplay del gioco e una nuova mappa delle mischie mollusche. Inoltre, il contenuto scaricabile Octo Expansion di Splatoon 2 è ora incluso nell’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Splatoon 3
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi