Game Experience
LIVE

Chernobylite in versione next-gen presentato con un trailer

Il gioco approda su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

La versione per console di nuova generazione di Chernobylite, gioco survival horror in prima persona sviluppato da The Farm 51, è finalmente disponibile per il pubblico su Xbox Series X|S e PlayStation 5, nonché su PC Windows in versione Enhanced con incluse tutte le novità degli ultimi mesi e i miglioramenti next-gen. Il team, per celebrare e promuovere il lancio di questa nuova edizione del gioco, ha deciso di pubblicare un trailer dedicato.

Chernobylite in versione next-gen, come sarà l’impatto visivo? Scopriamolo assieme!

Quanto rende il gioco su macchine di nuova generazione potremo assaggiarlo con il filmato, disponibile nel player sul fondo di questo articolo. L’upgrade delle versioni old-gen, Xbox One e PlayStation 4, è gratuito per tutti gli utenti, e lo stesso discorso vale per l’aggiornamento alla versione Enhanced su PC Windows.

Chernobylite in versione next-gen mostra evidenti miglioramenti già tangibili nel filmato, che interessano i giochi di luce, gli effetti climatici, i riflessi, un sistema d’illuminazione revisionato e molte altre aggiunte che portano il gioco alla migliore versione di se stesso.

Chernobylite è un GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico sviluppato da The Farm 51. Riproposta nei minimi dettagli grazie a una fedele scansione 3D, la landa desolata della zona di alienazione di Chernobyl sarà lo scenario in cui vestirai i panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale di Chernobyl che ritorna a Pripyat per indagare la misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affronta una presenza militare ostile, stalker, creature soprannaturali e persino un ambiente inospitale e ostile mentre cerchi di scoprire la verità sul tuo passato.” Questa è la descrizione del gioco come appare su Steam, la piattaforma digitale di Valve.

erto ancora mancano le attente analisi, che probabilmente non tarderanno ad arrivare, per chiarire quanto bene questo upgrade abbia fatto al gioco. Un gioco, Chernobylite che, ricordiamo, essere prodotto di uno studio di piccole dimensioni e, nonostante le buone intuizioni, l’ambientazione originale e l’idea grossomodo affascinante, il gioco soffre di non pochi problemi tra crash, bug e generali problemi di stabilità. Problemi che sarebbe un piacere vedere rimossi, quantomeno in parte, da questo corposo update che cambia tante cose.

E voi, avete mai giocato a Chernobylite prima d’ora? Se si, fateci sapere cosa ne pensate di questo titolo, e fateci sapere, se avete giocato nelle ore scorse, quanto questo upgrade ha cambiato la forma del gioco. Lo trovate migliorato? Peggiorato? Invariato? Attendiamo di conoscere la vostra opinione nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi