XBOX

Xbox App: gli Achievements tornano disponibili nell’app per mobile

In questo modo i giocatori possono tenere d'occhio in ogni momento i loro progressi di gioco.

Ebbene sì, Microsoft ha confermato attraverso un tweet ufficiale che gli Achievements stanno per fare il loro ritorno nella Xbox App per sistemi mobile. Il colosso americano ha infatti confermato di aver ascoltato attentamente i feedback dei propri utenti, desiderosi di poter tenere d’occhio in ogni momento, anche in mobilità, i loro progressi effettuati nei titoli che stanno giocando nei momenti liberi in piena comodità sul divano di casa.

Per chi non li conoscesse (sicuramente pochi), gli Obiettivi si sbloccano ogni volta che un giocatore riesce a completare una determinata azione, andando a creare quella doppia soddisfazione conseguente non soltanto al superamento di un determinato livello, sfida, boss e così via, ma anche all’ottenimento dello specifico Achievements collegato, accumulando punti che in un certo senso vanno a “nobilitare” la propria Gamertag.

Questa novità segue quindi i tanti miglioramenti rilasciati da Microsoft nel corso del mese di Marzo e, proprio in tal senso, trovate tutte le informazioni al seguente link.

Abbiamo ascoltato il feedback dei fan sul fatto che la nostra community desidera che gli Achievements vengano portati nell’app Xbox sui dispositivi mobile. Questo mese stiamo testando varie esperienze di risultati nell’app, iniziando con un gruppo limitato di giocatori e poi distribuendole a tutti.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che a febbraio il Team Xbox ha annunciato una nuova funzione per i giochi compatibili con FPS Boost, feature questa che permette ai titoli di raddoppiare i Frame Per Secondo. Questo mese quindi quindi ecco arrivare nuovi avvisi a schermo che indicano quando si attivano le funzioni FPS Boost ed Auto HDR. Nelle impostazioni di gestione del gioco, è possibile inoltre scegliere le opzioni di compatibilità e attivare o disattivare l’HDR automatico oppure l’aumento di FPS. Una volta riavviato il gioco, le preferenze vengono salvate ed applicate.