Image default
ANTEPRIME ARTICOLI NINTENDO PC PLAYSTATION XBOX

World of Darkness – Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse | Anteprima

Il World of Darkness è il nome dell’ambientazione nella quale sono ambientati diversi giochi di ruolo cartacei ideati e pubblicati dalla White Wolf che contano anche diverse trasposizioni in forma di videogioco: Durante il Nacon Connect l’azienda francese ha presentato due nuovi titoli basati su due dei giochi di ruolo più famosi appartenenti a questo universo narrativo, ovvero Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse

Vampire: The Masquerade – Swansong

Vampire: The Masquerade – Bloodlines è indubbiamente uno dei giochi di ruolo più osannati e iconici dalla sua trasposizione in videogioco, quando White Wolf portò il World of Darkness, il Mondo di Tenebra, nelle nostre vite di giovani videogiocatori. A breve dovrebbe finalmente uscire il secondo capitolo, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, dove torneremo a prendere il comando di un immortale nascosto nell’ombra delle nostre moderne città. Sempre in lotta con istinti e sete di sangue, i vampiri vivono scegliendo se essere predatori, emarginati o emergenti politici nella vasta socità che li controlla.

L’attesa è ancora lunga, ma White Wolf ha deciso di farci venire l’acquolina in bocca, mitigando l’attesa durante lo showcase Nacon Connect con il trailer cinematografico di Vampire: The Masquerade – Swansong. Svelato durante la Bigben Week del 2019, questo gioco programmato per il 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC via Epic Games Store e Nintendo Switch, è un RPG narrativo adattato alla quinta edizione del gioco di ruolo cartaceo di Vampire: The Masquerade, sviluppato da Big Bad Wolf Studio, team già autore dell’interessante The Council. Il trailer ci svela qualcosa di più del mondo: prenderemo infatti il controllo di 3 vampiri di differenti clan della Camarilla, la società segreta per eccellenza votata a nasconderne l’esistenza. Il giocatore dovrà imparare a districarsi da complicate situazioni politiche e confrontarsi con i punti di vista dei personaggi controllati, ovviamente molto differenti tra loro, cercando di proteggersi da cospirazioni, assassini e lotte di potere e nel frattempo scoprendo la verità. Più di ogni altra cosa, dovremo far rispettare la Masquerade, la legge che impone ai vampiri di tenere nascosta agli umani la propria esistenza.

World of Darkness vampire the masquerade swansong
Il filmato ha contribuito a mostrarci buona parte di questo promettente World of Darkness formato RPG, che comincia con l’unificazione delle città di Boston e Hartford, utile per gestire le riserve di sangue per i vampiri che supportano la Masquerade. Un evento che secondo la voce narrante, riscriverà la storia della Camarilla di Boston e darà il via ad una nuova era. Alla proiezione del trailer di Vampire: the Masquerade – Swansong è seguito un intervento del Quest Designer Eliott Hipeau, che ha spiegato come i giocatori potranno impersonare e gestire i tre personaggi, e di come le loro storie siano interconnesse, cambiando in base alle scelte compiute nell’avventura, che influenzeranno l’intera storia di Boston.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood

Sempre durante lo showcase i fan del World of Darkness hanno finalmente avuto l’opportunità di visionare il gameplay di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, sviluppato da Cyanide Studios ed ambientato sempre nel World of Darkness, ma vissuto dal punto di vista dei potenti lupi mannari. In Werewolf: The Apocalypse – Earthbound dovremo scatenare la nostra rabbia per affrontare un male sovrannaturale che minaccia la natura ed il mondo intero, sotto forma e nome della società petrolifera Endron. Cahal, il protagonista, è un potente Garou che ha scelto di andare in esilio dopo aver perso il controllo della sua rabbia devastante. Si tratta, in sostanza, di un licantropo combattente, in grado di trasformarsi in lupo e nel classico licantropo della letteratura gotica che tutti conosciamo, un’enorme bestia feroce dalla forza sovrumana.

World of Darkness werewolf the apocalypse earthbloodNei panni di Cahal e calati nel World of Darkness saremo quindi in grado di padroneggiare le tre differenti forme e i poteri in forma umana, da lupo e da licantropo per andare alla ricerca ed eventualmente punire coloro che stanno corrompendo la Madre Terra. Tuttavia, come ogni licantropo, anche per Cahal sarà un problema gestire la rabbia, che rischia di distruggerlo se non riversata sui suoi avversari. Il gameplay ed il combat system sono basati sulle diverse abilità disponibili in ogni forma: il lupo potrà nascondersi nell’ombra o passare inosservato, l’umano può interagire con altre persone e luoghi ed il lupo mannaro può scatenare distruzione e morte. In ogni caso, grazie alla sua condizione Cahal può vedere cose che i comuni mortali non possono nemmeno percepire, ed è quindi in grado di seguire tracce e vedere la verità dietro quello che si cela nella Endron e nelle sue operazioni petrolifere.

La data di uscita annunciata per Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è il 4 febbraio 2021, ed il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Related posts

Caricamento...