PC

Windows 11 permetterà di installare le app Android

A sorpresa, Microsoft annuncia il pieno supporto alle applicazioni Android!

Microsoft ha da poco annunciato che il prossimo Windows 11 supporterà le app di Android attraverso l’Amazon App Store. Si tratta di una funzionalità che farà sicuramente felici numerosi utenti delle piattaforme PC.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft permetterà quindi agli utenti di installare localmente sul personal computer le applicazioni in questione. Ciò significa che esse saranno visibili nella barra delle applicazioni come nel menù Start e non richiederanno interazioni dirette con il proprio smartphone.

Tutte le vostre app preferite, da TikTok a Uber, saranno quindi facilmente disponibili per essere scaricate e installate sul nuovo Windows 11 senza alcun problema. Tuttavia, non sappiamo altro su questa particolare feature del nuovo OS, se non che per il suo funzionamento verrà utilizzata la Intel Bridge Technology.

windows-11-os

Nel corso della recente presentazione ufficiale del sistema operativo, Microsoft ha svelato anche l’attesissima nuova app dedicata a rinnovare il Windows Store, tuttora molto criticato ed effettivamente lasciato indietro nell’ottimizzazione e nelle funzionalità.

Tutto questo cambierà presto, in quanto l’applicazione verrà migliorata a dovere per l’occasione, permettendo di fare da vetrina per app di tipo Win32, UWP, PWA e ora anche Android.

Windows 11 dovrebbe uscire al pubblico durante l’autunno, insieme al supporto per le app Android, e a quanto pare sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 10. Al suo interno molta importanza verrà data a programmi come Microsoft Teams (sempre a discapito di Skype) e a nuovi strumenti di produttività per il lavoro.

Windows-11-3

Infine, vogliamo anche ricordare che il colosso di Redmond ha dichiarato che il gaming verrà ottimizzato ulteriormente sulla piattaforma, rendendo questo nuovo “il miglior Windows per il gaming“.

Tra i miglioramenti in questione, ci saranno infatti una revisione dell’App Xbox e l’introduzione dell’Auto HDR su giochi basati sulle DirectX 11 in poi. Si tratta della stessa tecnologia di Auto HDR introdotta sulle console next-gen Xbox Series X|S.

Che ne pensate? Non vedete l’ora di provare questo nuovo sistema operativo?