PC

Windows 11: Microsoft presenta ufficialmente la nuova versione del sistema operativo

Microsoft presenta tutte le novità di questa nuova versione del sistema operativo.

Ebbene sì, Microsoft ha finalmente rotto gli indugi ed ha annunciato ufficialmente Windows 11, attesissima nuova versione del celebre sistema operativo per PC. L’annuncio è ovviamente avvenuto attraverso una presentazione ufficiale a dir poco esaustiva, con il colosso americano che ha svelato alcune delle principali novità che andranno ad arricchire come si deve questa undicesima versione dell’ormai a dir poco iconico sistema operativo.

Partiamo quindi dall’inizio, Windows 11 è stato definito da Microsoft come il proprio sistema operativo più veloce e reattivo di sempre, mantenendo la totale retrocompatibilità con Windows 10. Detto questo ora l’undicesima versione di Windows presenta un’interfaccia utente molto più pulita e minimal rispetto al passato, così da adattarsi ad ogni tipologia di dispositivo, con gli aggiornamenti inoltre che saranno fino al 40 % più piccoli come dimensioni

Windows 11 è stato inoltre pensato per funzionare meglio quando si utilizza il touch e le varie penne, con nuove feature utili proprio a rendere il suo utilizzo in questi casi molto più piacevole e confortevole rispetto a Windows 10. Inoltre sì, questo nuovo sistema operativo strizza fortemente l’occhiolino ai videogiocatori, con tanto di feature include come l’Auto HDR, Direct Storage e DirectX 12 Ultimate.

Inoltre, altra notizia importantissima, l’Xbox Game Pass viene ora supportato nitidamente con Windows 11. L’undicesima versione di Windows inoltre presenta anche un nuovo store che include anche le app di Android. Vi segnaliamo infine come il rilascio ufficiale di Windows 11 è in programma nel corso dei prossimi mesi del 2021, in gli utenti Windows 10 possono effettuare gratuitamente l’upgrade a Windows 11. I requisiti minimi sono invece fissati a 64-bit CPU, 4GB di RAM e 64GB di spazio libero di archiviazione.

Qui sotto potete gustarvi il video riepilogativo pubblicato da Microsoft stessa che mostra tutte le principali novità che andranno ad arricchire quello che, almeno pare da questa interessantissima presentazione ufficiale, un sistema operativo capace di innovare con una certa importanza quanto fatto dal colosso americano con Windows 10, senza andare però a perdere i classici paradigmi del sistema operativo più utilizzato al mondo: Windows!

FonteWBI