Chi segue con una certa costanza ed attenzione il mondo dei videogiochi è senza dubbio a conoscenza di Wild, titolo annunciato ormai un bel po’ di anni fa ed in arrivo, quantomeno ufficialmente, in esclusiva su console PlayStation. Purtroppo però è bene segnalare come questo titolo ad opera di Michel Ancel sia letteralmente sparito dalla scena subito dopo il suo annuncio, lasciando i fan in una bolla di mistero ed incertezza ignari di cosa ne è stato realmente di questo progetto.
Ovviamente tutto questo silenzio non può indicare un ottimo stato di salute di questo “nuovo” progetto, ma ecco che in queste ore il celebre ed apprezzato insider nonché giornalista del mondo dei videogiochi, Jeff Grubb, ha praticamente rilasciato una doccia gelata su tutti coloro i quali attendono con interesse questo gioco.
Difatti stando al buon Grubb, Wild è stato ufficialmente cancellato all’interno di Sony Interactive Entertainment, questo dopo che era stato annunciato nel corso della Gamescom del 2014 come esclusiva PlayStation 4, per poi scomparire nel nulla senza lasciare particolari tracce di sé. Questa novità è stata rivelata da Jeff Grubb all’interno della nuova puntata di Giant Bomb, dove il giornalista ha affermato quanto riportiamo qui di seguito:
“Sì, posso confermare che non c’è più nessun Wild. Michel Ancel ha abbandonato il progetto, non ci sta più lavorando e il gioco è stato chiuso. Il team che ci stava lavorando sopra forse sta cercando di rimanere insieme e lavorare ad altri progetti”.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Wild è un open world arricchito da componenti survival con a guidare il progetto Michel Ancel, celebre papà di Rayman e Beyond Good & Evil, con il team indie Wild Sheep a completare il quadro produttivo.
A questo punto però, viste le dichiarazioni di Jeff Grubb appare davvero complicato immaginare che il gioco possa essere stato spostato su PlayStation 5, come credevano in molti prima di oggi, con la triste cancellazione del progetto che appare mai come oggi una cosa quasi scontata. Ovviamente attendiamo un annuncio ufficiale da parte di Sony riguardo allo stato di salute di Wild.
Continuate a seguirci per non perdervi altre novità su questo gioco.