L’espansione Isola di Iki di Ghost of Tsushima è disponibile da pochi giorni, eppure ecco che già fanno la loro comparsa le prime speedrun, tra cui ne svetta una, per velocità, che ha imposto quello che è l’attuale record mondiale. Un record tutto italiano.
A finire l’espansione di Ghost of Tsushima in una singola ora è stato lo speedrunner Dot Dot, noto anche come Dominic, che ha completato in circa un’ora quella che in gergo viene definita una Any% (vale a dire una speedrun dove non ci si cura del completamento al 100%, ma semplicemente di un completamento a qualsiasi percentuale, ndr).
Nel filmato che potete visionare nel player due paragrafi sopra questo si può ammirare la corsa al completamento dell’espansione Isola di Iki di Ghost of Tsushima nella sua interezza. Naturalmente, trattandosi di una speedrun, siate consapevoli che il filmato include svariati spoiler e potrebbe completamente rovinarvi ogni sorpresa. Guardatelo dunque a vostro rischio e pericolo! Siete avvisati.
Un risultato sorprendente, ottenuto nel medesimo giorno di lancio di Ghost of Tsushima Director’s Cut (di cui potete leggere qui la nostra recensione), in cui è inclusa anche l’espansione Isola di Iki. Ora siamo curiosi di sapere quando arriverà la speedrun dell’espansione completata al 100%, per farci un’idea di quanto tempo in più è capace di richiedere l’impresa. Un record, questo, che non sorprende nelle mani di Dot Dot che, nel suo passato, vanta un record per il completamento di Resident Evil Village in circa 100 minuti.

E voi, che ne pensate delle speedrun? Avete mai provato a cimentarvici, o siete come me giocatori che meriterebbero piuttosto di essere definiti “slowrunner”? Amate godervi il gioco in velocità, a caccia di un possibile record, o preferite prendervi tutto il tempo del mondo per esplorare ogni dettaglio e ogni anfratto di tutti i giochi che vi passano per le mani? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.