Game Experience
LIVE

Warzone, le armi dimenticate di Black Ops Cold War che hanno il miglior rateo K/D

Diamo un'occhiata a due armi di Cold War sottoutilizzate in Warzone, ma che sono devastanti.

Sin dal lancio di CoD Vanguard e dal trasferimento a Caldera, il meta di Warzone è stato dominato dai cannoni della Seconda Guerra Mondiale, questo grazie al loro basso rinculo e ai 10 accessori. E lo stesso discorso vale anche nella stagione 5 Reloaded, con armi del calibro di Armagurra 43 e MP40 che rappresentano ancora oggi l’ideale per molti giocatori.

Ma con Warzone 2 in arrivo il 16 novembre, alcuni giocatori potrebbero essere alla ricerca di una nuova arma primaria da utilizzare così da potersi gustare alcune novità anche nel gameplay, il tutto però restando lo stesso competitivi rispettando il meta del titolo.

E proprio in tal senso, fortunatamente ci sono due armi che non sono state popolari ai tempi di Black Ops: Cold War, ma che sono ancora oggi statisticamente tra le migliori armi presenti nel celeberrimo Battle Royale, nonostante abbiano un basso tasso di scelta da parte dei giocatori.

Stando quindi a WZ Ranked, il MG 82 e l’EM2 di BOCW sono due delle armi più efficaci nella Stagione 5 Reloaded. L’MG ha infatti un K/D di 1.22, posizionandosi davanti a Marco 5 e H4 Blixen, mentre invece l’EM2 ha il rateo più alto dell’intero gioco a 1.45.

Ma come dicevamo poco sopra, nonostante queste statistiche impressionanti, entrambe le armi sono gravemente sottoutilizzate ed hanno un tasso di utilizzo di appena 0,04 e 0,33 rispettivamente in quel di Warzone.

L’EM2 ha quindi ricevuto un buff nell’aggiornamento Reloaded della Stagione 5, che ha aumentato il suo danno minimo da 35 a 36 ed il moltiplicatore di colpi alla testa da 1,3 a 1,5. Questi possono sembrare piccoli cambiamenti, ma il danno inflitto dal fucile d’assalto ora è molto più alto, permettendogli di sfidare i più grandi nomi del gioco in quella categoria categoria specifica.

Nel frattempo, l’MG 82 non è stato toccato dall’aggiornamento in questione, ma il rinculo incredibilmente basso dell’LMG lo rende ideale per i vasti spazi aperti della Caldera, con i giocatori che possono di conseguenza scegliere praticamente qualsiasi altro tipo di arma da abbinare ad esso.

E se state pensando di passare ad una di queste bestie sottovalutate nella vostra prossima partita nel gioco, date un’occhiata ai loadout ottimali per entrambe qui sotto:

Loadout dell’EM2 per Warzone Stagione 5 Reloaded:

  • Muzzle: soppressore dell’agenzia
  • Canna: 25,8″ Task Force
  • Ottica: bracci assiali 3x
  • Sottocanna: impugnatura dell’agente sul campo
  • Rivista: STANAG 50 Rnd

Qui di seguito trovate invece il loadout dell’MG 82 per Warzone Stagione 5 Realoaded:

  • Muzzle: soppressore dell’agenzia
  • Canna: 16.4″ Task Force
  • Ottica: bracci assiali 3x
  • Sottocanna: impugnatura dell’agente sul campo
  • Magazine: Serpent Wrap
BOCW Warzone
Fonte: Charlie Intel

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi