PlayStation 5 e Xbox Series X sono nel mirino di Digital Extremes, che intende trasporsi il suo fortunatissimo Warframe.

Il gioco merita lode per come, nonostante la sua natura free-to-play, abbia saputo crearsi una folta schiera di appassionati giocatori grazie ai quali, a ben sette anni dal lancio, continua a registrare numeri positivi.

Nello scorso anno il gioco ha visto la sua utenza crescere all’incirca del 20%, di contro i ricavi sono calati del 12%, ma rimangono tuttavia numeri impressionanti per un titolo della sua età.

Il publisher ha comunque intenzione di continuare a investire nel gioco. Leyou, la compagnia sotto il quale controllo milita il team di sviluppo, ha già confermato l’arrivo del gioco sulle console di prossima generazione, sebbene ancora non si sappia quando ciò accadrà.

Presente, nella lista delle prossime console su cui approderà il titolo, anche una terza piattaforma non meglio definita. Potrebbe trattarsi di una versione per dispositivi mobile? Può darsi, visto il successo riscosso dal titolo su Nintendo Switch al suo lancio nel corso dello scorso anno.

Continuate a seguirci su Game-Experience per altre novità dal mondo del gaming!

Commenti