La chiusura di Volition da parte di Embracer Group ha creato un certo scalpore nel mondo dei videogiochi. Lo studio di sviluppo di Saints Row e Red Faction è finito sulla lista nera della nuova proprietà, ma per le sue IP potrebbe non essere stata scritta la parola fine.
Intervenendo sulla questione con un post su X, Deep Silver, che come Volition fa parte del gruppo Plaion, ha lasciato intendere che i videogiochi delle due famose serie potrebbero continuare a vivere sotto una diversa gestione.
I nostri pensieri vanno a tutto lo staff di Volition, passato e presente. Siamo incredibilmente grati per il loro lavoro indimenticabile su Saints Row e Red Faction, le cui IP vivranno presso Plaion.
La serie di Saints Row e quella di Red Faction, insomma, potrebbero essere adottate da altri studi di sviluppo. Sarebbe assurdo, infatti, immaginare un pensionamento definitivo di questi due franchise, e di quello di Saints Row in particolare, solo per l’insuccesso dell’ultimo capitolo reboot.
Restiamo in attesa di scoprire che cosa accadrà nei prossimi mesi e anni. Intanto segnaliamo che proprio Saints Row è uno dei titoli inclusi nella line-up mensile per gli abbonati a PlayStation Plus Essential.
Our thoughts go out to everyone at @DSVolition, past and present. We're incredibly grateful for their unforgettable work on Saints Row and Red Faction, whose IPs will live on at @PLAION https://t.co/15PKDs2kpc
— Deep Silver (@deepsilver) September 1, 2023