Pete Hines di Bethesda ha rivelato di aver deciso di lasciare un bug all’interno di Starfield perché lo ha ritenuto troppo divertente, chiedendo di conseguenza agli sviluppatori di non rimuoverlo dal gioco.
In un’intervista con GameIndustry.biz, Pete Hines ha discusso dei “problemi tecnici” per cui i giochi Bethesda sono diventati a dir poco noti nel corso degli anni. Ed in merito ai bug presenti nella loro ultima opera ha affermato che “ovviamente ci sono dei bug, ma non toglie nulla alla vostra esperienza”.
E proprio riguardo a quest’ultimo aspetto, Hines ha rivelato di aver riscontrato un bug all’interno di Starfield, che l’ha così tanto divertito da fargli prendere la decisione di non rimuoverlo dal titolo perché convinto che avrebbe reso ancora migliore l’esperienza degli utenti con il gioco.
Eccovi le dichiarazioni di Pete Hines (riportate da GamesRadar):
“Su Neon, un pianeta interamente coperto d’acqua con una città che si trova sopra di esso, abbiamo avuto un bug in cui uno squalo riusciva a salire su un ascensore. A quel punto le porte dell’ascensore si aprivano sulla strada e lo squalo balzava fuori a tutta velocità, ed ho notato che a quel punto tutti urlavano e iniziavano a correre in ogni direzione. Alcuni personaggi gli sparavano contro con le armi, mentre altra gente urlava e le guardie correvano in giro all’impazzata.”
Divertito da queste scene a dir poco esilaranti, il dirigente di Bethesda ha ordinato categoricamente di non togliere questo bug dello squalo da Starfield. Nonostante ciò però Hines ha ammesso di essere “quasi sicuro” che il team abbia ignorato questo suo feedback, quindi è molto probabile che nessun fan potrà mai vedere uno squalo balzare fuori da un ascensore a tutta velocità, seminando caos e distruzione per la città.