Game Experience
LIVE

Vampire: The Masquerade – Swansong, il nuovo trailer presenta le meccaniche RPG

Il team di sviluppo si concentra sulle meccaniche RPG con un nuovo trailer.

Come vi abbiamo prontamente segnalato con un articolo dedicato, nel corso del Future Games Show Spring Showcase 2022, NACON e Big Bad Wolf Studio hanno deciso di rompere gli indugi, pubblicando un nuovo trailer di Vampire: The Masquerade – Swansong.

E questo nuovo filmato ha permesso a tutti i giocatori di poter vedere in azione alcune delle meccaniche di gameplay che andranno a rendere soddisfacente il titolo, con il team di sviluppo che pare aver riposta non poche attenzioni per la componente da RPG.

Per chi non lo conoscesse infatti, Vampire: The Masquerade – Swansong è il nuovo capitolo della serie sviluppato da Big Bad Wolf, il team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri l’apprezzato The Council. Ed entrambi i titoli gettano le proprie radici nello stesso DNA: il genere Narrative RPG tanto caro al team appena citato.

I giocatori possono quindi vestire i panni di ben tre personaggi differenti in Swansong, ognuno dei quali è caratterizzato da una scheda personaggio unica. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, perché anche le scelte effettuate permetteranno di poter plasmare le statistiche dei propri personaggi.

Le meccaniche RPG sono al centro del nuovo trailer di Vampire: The Masquerade – Swansong

Volete un esempio concreto di quello che vi abbiamo appena detto? Utilizzando le loro abilità per esempio è possibile aprire una serratura bloccata, oppure ancora intimidire un PNG o fare deduzioni più efficienti sulla base di suggerimenti.

Ed ovviamente come ogni RPG che si rispetti, anche in Vampire: The Masquerade – Swansong più alto sarà il livello di padronanza di un’abilità, più possibilità di riuscire nel proprio intento hanno giocatori. Oltre a queste abilità, gli eroi possono inoltre contare anche su alcuni dei poteri caratteristici dei vampiri, conosciuti come Discipline

Galeb, il maggiore dei tre eroi, può usare Fortezza per resistere alle aggressioni fisiche e alle Discipline dei PNG usate contro di lui. Emem, stilosa regina della notte, usa Celerità per raggiungere zone inaccessibili. Leysha, ipersensibile seguita da sua figlia Halsey, può nascondere la sua presenza con Obfuscate… e con abbastanza punti esperienza potrà nascondere oggetti da occhi indiscreti. 

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, perché personalizzando le schede dei personaggi, i giocatori possono sbizzarrirsi come meglio credono, facendo proprio uno stile di gioco specifico sviluppando dei Talenti, che sono dei bonus permanenti.

Segnaliamo infine come Vampire: The Masquerade – Swansong sarà disponibile su PC (Epic Games Store) e console dalla giornata del 19 maggio 2022, offrendo ai fan più di quindici finali per i personaggi principali e per i Camarilla di Boston.

Qui di seguito potete gustarvi il nuovo trailer del gioco:

Vampire-The-Masquerade-Swansong

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi