Game Experience
LIVE

Unreal Engine 5, realizzata una mod con Spider-Man

Realizzata una mod davvero particolare

Gli utenti PC possono scaricare una tech demo di Spider-Man in esecuzione su Unreal Engine 5 che porta veramente in vita la città di New York. Nell’ultimo anno, diversi fan talentuosi hanno creato spettacolari tech demo con l’ultima tecnologia di Epic Games. Un progetto Unreal Engine 5 Superman ha recentemente preso d’assalto Internet, per esempio, mostrando cosa potrebbe comportare un gioco open-world con protagonista l’ultimo figlio di Krypton. Altri hanno anche deciso di rifare parti di vecchi giochi in UE5, compresi titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim e l’originale Metal Gear Solid.

Epic Games ha mostrato l’Unreal Engine 5 per la prima volta nel maggio 2020, offrendo un assaggio di una tech demo ambientata nel deserto che gira su PlayStation 5. Un gran numero di sviluppatori di giochi in tutto il mondo hanno da allora preso in licenza la tecnologia da Epic, con artisti del calibro di CD Projekt Red, The Coalition, Yager, Sumo Digital e Gearbox Software che hanno annunciato piani per utilizzare Unreal 5 nei loro prossimi grandi progetti. Finora, Fortnite conta come il gioco UE5-powered sul mercato.

Un modder ha recentemente caricato una tech demo di Spider-Man Unreal Engine 5 su MEGA, che inserisce un web-slinger ispirato a Insomniac Games per le strade di una New York City molto dettagliata. Il canale YouTube dwr ha infatti registrato un filmato di gameplay della build, mostrando il web-swing, la corsa e l’esplorazione generale del mondo aperto. Le animazioni appaiono certamente un po’ strambe e il framerate cala di tanto in tanto, ma l’aspetto della città è davvero impressionante. Anche le ombre, l’illuminazione e i riflessi nella tech demo meritano un applauso. Date un’occhiata a tutto questo e altro ancora nel video di gameplay linkato qui sotto:

La mod di Unreal Engine 5

Ancora una volta, mentre le animazioni di movimento dell’Uomo Ragno e le prestazioni della demo hanno bisogno di lavoro, la costruzione complessiva è venuta abbastanza bene. Le strade affollate della città, i grattacieli, i pedoni che vanno avanti e indietro – tutto funziona in tandem, creando un ambiente che sembra essere divertente da navigare a piedi e mentre ci si lancia con le ragnatele.

Naturalmente, la tuta che l’Uomo Ragno indossa nella demo dell’Unreal Engine 5 di cui sopra ha preso ispirazione dall’acclamata versione del supereroe di Insomniac Games in Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. L’iconico personaggio è destinato a ricevere un’iterazione aggiornata della tuta nella prossima uscita di Insomniac, Marvel’s Spider-Man 2, che dovrebbe arrivare su PS5 in una data non specificata nel 2023. Data la potenza di elaborazione della console e le impressionanti capacità del motore di gioco proprietario dello studio, l’ambiente open-world del sequel dovrebbe rivelarsi impressionante.

Spider-man
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi