Game Experience
LIVE

Un nuovo Killer Instinct è in sviluppo per Xbox Series X|S?

Windows Central diffonde la voce, Bandai Namco sarebbe al lavoro sul titolo

Stando a una voce di corridoio condivisa da Windows Central, un nuovo titolo della serie Killer Instinct sarebbe in sviluppo per Xbox Series X|S. Il lavoro di sviluppo sarebbe stato affidato a Bandai Namco.

killer instinct

Per ora non si hanno conferme più solide, tranne questa voce. Certo è che Killer Instinct, dopo il successo e il lungo supporto a stagioni progressive di cui ha goduto nella sua incarnazione su Xbox One, meriterebbe di vedere un nuovo titolo aggiungersi alla serie. Per ora, purtroppo, abbiamo solo rumor e spazio per la speranza (quello non manca mai, ndr).

L’articolo di Windows Central, fonte di questo articolo, più che divulgare un nuovo rumor fa il punto della situazione, esaminando tutte le notizie effettive e le voci di corridoio che circondano Killer Instinct. Da ciò tuttavia si possono trarre alcune importanti considerazioni e potenziali indizzi.

Jez Corden, autore dell’articolo, sostiene di aver avuto notizia che uno dei team specializzati in picchiaduro interni a Bandai Namco sarebbe stato coinvolto nello sviluppo di un titolo della serie Killer Instinct per la nuova generazione Microsoft, Xbox Series X|S (e PC Windows). Lo sviluppo potrebbe avvenire in collaborazione con un team interno agli Xbox Game Studios, oppure con un differente studio esterno.

Le intenzioni di Microsoft sono chiare, e da sempre la compagnia ha voluto un nuovo Killer Instinct. In precedenza mancava il team adatto a lavorarci ma, oggi, questo problema potrebbe essersi risolto – specie se questi rumor si dimostrassero veri. L’aggiunta di un picchiaduro al panorama esclusive della next-gen Xbox sarebbe effettivamente opportuna, poiché al momento il genere è rappresentato solo da third-party multipiattaforma.

killer instinct

Il marchio Killer Instinct è proprietà di RARE, tuttavia essendo quest’ultimo uno studio degli Xbox Game Studios, ed essendo al momento impegnato su altri progetti, non sarebbe assurdo lasciasse che occuparsi del titolo siano altri; come tra l’altro avvenne con l’ultimo capitolo, sviluppato da Double Helix e Iron Galaxy.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi