Game Experience
LIVE

Un nuovo Gundam appare in Giappone, a Fukuoka

Un RX-93FF v (Nu) Gundam alto ben 24,8 metri

Non è una novità, in Giappone, l’improvvisa comparsa di enormi Gundam a grandezza naturale nei luoghi più disparati. Nel 2017 uno comparve a vigilare la baia di Tokyo e, in questi giorni, un RX-93FF v (Nu) Gundam è apparso davanti al centro commerciale LaLaport, a Fukuoka.

Una riproduzione del temibile modello di Gundam alta la bellezza di 24,8 metri, quindi pressoché in scala 1:1, proprio come quelli già apparsi in passato. Il completamento dell’opera ha generato un grande seguito e ha visto tenersi anche alcune cerimonie ufficiali alla presenza di figure istituzionali. Perfino i media del Paese del Sol Levante hanno coperto l’evento. Dopotutto, Gundam è una importantissima icona della cultura giapponese.

A supervisionare i lavori di costruzione del Gundam ci ha pensato Yoshiyuki Tomino, creatore della serie originale. Ci sono tuttavia alcune differenze tra il Gundam riprodotto e l’originale modello Nu, dettagli che non sono sfuggiti ai più pignoli, che ovviamente hanno criticato gli errori scovati.

La differenza più grande, nonché la più criticata, è la mancanza del dispositivo noto come Fin Funnel Wings, caratteristico del RX-93FF v (Nu) Gundam. Nella riproduzione tale apparato è sostituito dal Long Range Fin Funnel, vale a dire una specie di gigantesco fucile di precisione, che potete vedere dietro la sua schiena.

Una differenza quasi certamente decisa per questioni di stabilità strutturali. Il Long Range Fin Funnel è un semplice fucile, e con la sua forma offre sostegno e stabilità alla costruzione, fungendo come una sorta di pilastro. l’apparato Fin Funnel Wings invece è un sistema di volo composto da ali fatte di diversi elementi che spuntano dalla schiena del Gundam, non sempre simmetrici, e realizzarli avrebbe senza dubbio reso più pericolante l’intera opera.

Cosa ne pensate di questi Gundam giganti? Siete tra coloro che darebbero una gamba per averne uno vicino a casa, pronto a proteggervi da ogni minaccia incombente?

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi