Game Experience
LIVE

Un 24enne finisce vittima di un incidente stradale e l’Apple Watch chiama i soccorsi

La funzione SOS Hard Fall ha salvato il ragazzo.

Non è certamente un segreto che per quanto le moto siano un mezzo incredibilmente affascinante e divertente siano al tempo stesso anche molto, molto pericolose quando si tratta di incidenti ed in particolar modo con quelli che coinvolgono delle automobili, con l’Apple Watch che può rivelarsi un prezioso alleato in questi casi.

Difatti si sa che quando si guida su una strada pubblica anche il pilota più esperto corre il rischio che un altro pilota possa essere alla guida della propria vettura in modo distratto, finendo per causare un incidente senza che la prima figura abbia la benché minima colpa.

Questo è uno dei motivi principali per cui sempre più utenti stanno facendo uso dell’Apple Watch e della sua funzione SOS. Ed è proprio questa feature che ha letteralmente salvato la vita di un motociclista di 24 anni di Singapore.

Apple Watch Series 4 e le versioni successive includono infatti una funzione di rilevamento delle cadute che può avvisare un contatto di emergenza ed i servizi di emergenza locali se non si risponde dopo il rilevamento di una caduta, cosa questa che presuppone una perdita dei sensi.

L’orologio targato Apple offre infatti un breve periodo di tempo per rispondere all’avviso di caduta, con il possessore che a quel punto se è messo fuori combattimento oppure se non si è in grado di rispondere all’avviso, chiama i soccorsi.

Questo è esattamente quello che è successo a Muhammad Fitri, che ha perso i sensi dopo essersi scontrato con un furgone mentre era in sella alla sua moto. L’incidente è avvenuto durante la giornata del 25 settembre, con il guidatore del furgone che è fuggito senza fornire aiuto al malcapitato Fitri.

L’Apple Watch di Fitri con rilevamento delle cadute ha inviato una notifica SOS Hard Fall alla sua ragazza informandola dell’incidente, fornendo contestualmente anche la sua posizione. L’Apple Watch ha anche contattato automaticamente i servizi di emergenza, che hanno inviato un’ambulanza sul luogo della collisione.

Ed è proprio per questo motivo che il ragazzo è riuscito ad uscire indenne da questo improvviso incidente a bordo della sua moto.

Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie di questo tipo.

Fonte: 9to5mac

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi