Si è già vociferato diverse volte sull’introduzione del catalogo on demand di Ubisoft+ all’interno di Xbox Game Pass Ultimate, il servizio di Microsoft che comprende al suo interno Game Pass, Live Gold e anche EA Play.
Secondo questi rumor, lanciati anche da Jez Corden di Windows Central, entro la fine del 2021 il catalogo di Ubisoft potrebbe sbarcare quindi nel servizio di Microsoft, insieme a forse qualche altro servizio da parte di ulteriori publisher.
Ebbene, anche Nick “Shpeshal Ed” Baker del podcast XboxEra ha rilanciato queste voci di corridoio affermando che Ubisoft+ verrà implementato in maniera parziale all’interno del Game Pass esattamente come visto con il catalogo di Electronic Arts, entro la fine dell’anno corrente.
Tra le limitazioni di questa partnership ci sarebbe l’impossibilità di giocare ai titoli nuovi appena usciti, ma che sicuramente verranno inseriti all’interno del catalogo dopo diversi mesi dalla data di lancio.
Stando a quanto svelato dal co-produttore del podcast, il colosso di Redmond inaugurerà questa partnership con l’introduzione in particolare di alcuni videogiochi dell’ultimo periodo, tra cui Immortals: Fenyx Rising, Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla.
Shpeshal Ed ha poi ipotizzato che Microsoft potrebbe procedere a un aumento del prezzo di Xbox Game Pass, o di Xbox Game Pass Ultimate, al fine di far fronte a questo notevole aumento di contenuti al suo interno.
Voi cosa ne pensate di questi rumor? C’è qualche titolo di Ubisoft in particolare a cui vorreste giocare nel caso arrivasse sul catalogo del Game Pass?
Vogliamo ricordarvi che il 18 marzo Star Wars: Squadrons sarà disponibile sul catalogo di EA Play, e quindi anche su quello di Xbox Game Pass Ultimate per console, mentre il servizio di EA dovrebbe arrivare anche sul Game Pass per PC entro la fine del 2021.
Infine, segnaliamo che nel corso di questa settimana sono attesi diversi videogiochi targati Bethesda sul catalogo di Microsoft, per via dell’ufficiale chiusura dell’affare di acquisizione.