Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass: Non solo Ubisoft+, Microsoft pare puntare a tutti i grandi publisher

L'obbiettivo: rendere l'offerta Xbox Game Pass ancora più ricca

Da qualche mese Xbox Game Pass ha dato spazio a una collezione di titoli targati EA Play, servizio ora incluso in quello di Microsoft, e da qualche settimana ecco spuntare in rete alcune voci di corridoio che parlano d’una possibile futura collaborazione tra il colosso di Redmond e Ubisoft, così da portare i contenuti di Ubisoft+ su Xbox Game Pass.

Queste voci sorgono da una fonte quantomeno dubbia, un blog poco attivo e non particolarmente affidabile, ragion per cui vi invitiamo a prendere tutto ciò con le proverbiali pinze. Tuttavia, secondo il blog alcune personalità vicine a Xbox hanno affermato che nelle scorse settimane c’è stata qualche possibilità, probabilmente legata a SEGA, per introdurre su Xbox Game Pass tanti nuovi titoli.

In tal senso sono pervenute online altre interessanti informazioni riguardanti il durante un podcast di Jez Corden e Rand Al Thor.

L’editore di Windows Central ha infatti confermato di aver saputo che Microsoft sta dialogando con tutti i grandi editori di videogiochi, mostrandogli i benefici che ottengono inserendo i loro titoli su Xbox Game Pass.

“Ho sentito che sì, si è parlato di una collaborazione più generalizzata tra Microsoft e Ubisoft per il Game Pass, e non solo con Ubisoft, ma anche con altri editori. Non è la grande rivelazione che si potrebbe pensare, perché Microsoft dopo EA Play ha pensato ‘proviamo anche con questo’. Stanno cercando di convincere tutti gli editori a portare i loro giochi nel Game Pass”.

Dunque Microsoft pare ambire a portare quanti più publisher possibili per sfruttare le possibilità offerte dal sempre più vasto ecosistema costituito da Xbox Game Pass. Effettivamente, non è una rivelazione, ma sarà interessante vedere cosa sapranno conseguire nel futuro prossimo.

Xbox Game Pass

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi