NOTIZIE

Grand Theft Auto 5: vendute più di un milione di unità in UK nel 2020

Continua inarrestabile l'incredibile successo del titolo Rockstar Games!

Rockstar Games si è dimostrata capace in ben più di un’occasione di realizzare titoli dall’incredibile successo commerciale e di critica, e tra questi non possiamo ovviamente che segnalare Grand Theft Auto 5.

L’Entertainment Retailers Association (ERA) ha rivelato che il gioco ha superato i 4 miliardi di sterline soltanto in UK, titolo che è stato capace di vendere nel solo 2020 ben 1,127,222 unità, tenendo conto sia delle versioni digitali che fisiche. Questo risultato è davvero impressionante in quanto è stato realizzato dopo ben 7 anni dal lancio, avvenuto nell’ormai lontano 2013 su PS3 e Xbox 360.

Detto ciò Grand Theft Auto 5 è stato preceduto soltanto da FIFA 21 e da Call of Duty: Black Ops Cold War, rispettivamente primo e secondo grazi a 2,182,694 e 1,420,353 unità vendute.

GTA 5 è stato quindi in grado di battere produzioni tripla A uscite nell’anno ormai passato come Assassin’s Creed Valhalla (665,815) e The Last of Us: Parte II (539,247).

Visti questi numeri appare quindi chiaro il perché della volontà di Rockstar Games continuare a supportare GTA 5 e GTA Online, produzioni che ricordiamo essere in arrivo anche su console di nuova generazione attraverso delle versioni dedicate.

Grand Theft Auto 5

DESCRIZIONE Grand Theft Auto 5:

Los Santos: un’enorme e soleggiata metropoli piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. Un tempo era l’invidia del mondo occidentale, ma ora è costretta ad arrangiarsi per restare a galla in un’epoca di incertezza economica e TV via cavo da quattro soldi.
In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: l’ambizioso Franklin è a caccia di soldi e di opportunità; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una “pensione” meno rosea del previsto; e Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo, grande colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita.

Con il più grande, il più dinamico e il più vario mondo di gioco mai creato, Grand Theft Auto V mescola sapientemente storia e gioco in modi del tutto nuovi, con i giocatori intenti a passare da una vita all’altra dei tre protagonisti e a vivere l’intreccio delle loro avventure.

Ritornano tutti gli elementi distintivi tipici della serie, compresa l’incredibile attenzione ai dettagli e il pungente umorismo di Grand Theft Auto, oltre che un nuovo e ambizioso approccio al mondo di gioco in multiplayer.

  • Los Santos & Blaine County

Il mondo di Grand Theft Auto 5 (di gran lunga il più grande visto finora) è completamente accessibile fin dall’inizio e unisce zone molto distanti tra loro, sia dal punto di vista geografico che da quello culturale. I visitatori della metropoli di Los Santos e della rurale Blaine County incontreranno celebrità in declino, drogati, festaioli, bande violente, escursionisti, motociclisti e ogni tipo di curioso abitante. Sarete in grado di spostarvi ovunque, dalla cima delle montagne alle strade di Los Santos e persino nelle profondità dell’oceano.

  • Introduzione

I tre protagonisti giocabili, Michael, Franklin e Trevor potranno anche vivere in zone diverse della città, avere i loro problemi, caratteri, stili di vita, desideri e obiettivi, ma il lavoro di squadra è il loro forte: ognuno aggiunge le sue abilità uniche alla riuscita del colpo.

  • Attività ricreative

Il mondo di gioco di Grand Theft Auto V non solo è enorme, ma offre molto di più di quanto si sia mai visto prima. Se volete svagarvi un po’ potete giocare a golf, a tennis, fare yoga o andare in bicicletta nelle zone di campagna. Per una scarica di adrenalina, invece, potete buttarvi col paracadute sulla città o personalizzare la vostra Cheetah e gareggiare con gli altri piloti per soldi. Oppure potete guadagnare alla vecchia maniera, rubandoli dai negozi di liquori o gestendo attività e facendole fruttare. Anche quando andate in giro senza meta, potete incontrare qualcuno degli strani personaggi di Los Santos (drogati, ubriaconi, starlette…) e tuffarvi in un mare d’imprevisti!

  • Colpi

I piccoli reati, gli intrallazzi e i furti d’auto non portano molto lontano a Los Santos. Michael, Franklin e Trevor dovranno lavorare insieme per mettere a segno i colpi dal grande guadagno: missioni divise in più parti che richiedono un’attenta pianificazione, l’ingaggio di complici e un’esecuzione precisa (e spesso esplosiva). Il denaro è il vero boss di Grand Theft Auto 5, e ci saranno moltissimi modi per ottenerlo e spenderlo (i colpi sono il modo per farne di più).

  • GTA Online

Grand Theft Auto Online è un mondo online dinamico e persistente per 16 giocatori che condivide le caratteristiche di gioco, la geografia e le meccaniche con Grand Theft Auto V ma che contina ad evolversi ed espandersi dopo il lancio grazie a nuovi contenuti creati da Rockstar Games e dalla comunità di Grand Theft Auto Online. Grand Theft Auto online si basa sui concetti fondamentali di Grand Thet Auto quali completa libertà, attività ambientali e gameplay a missioni, e li rende disponibili ai giocatori in un mondo online incredibilmente dettagliato e reattivo.

Contenuti Aggiuntivi

GTA Online Colpi :

  • SEGUI IL LEADER

Il leader del colpo ha la responsabilità di coprire tutte le spese iniziali e non solo: ha anche controllo completo sui ruoli all’interno della squadra e sulle percentuali ricevute da ogni membro della crew. Inoltre, il progresso di ogni colpo viene salvato unicamente per il leader, per cui è meglio sceglierne uno di cui ti puoi fidare.

  • PAROLE, PAROLE, PAROLE

È quasi superfluo dire che il lavoro di squadra è basato sulla comunicazione. Le cuffie con microfono sono essenziali per la riuscita di un colpo, che si tratti di dire a una vedetta dove posizionarsi, identificare un veicolo con l’app “Trackify” e dare indicazioni al guidatore o coordinare due infiltrati mentre manomettono dei pannelli di sicurezza.

  • A OGNUNO IL SUO

I membri della crew avranno compiti diversi a ogni stadio di un colpo. Può trattarsi di compiti simili all’interno dello stesso scenario (per esempio due vedette e una guardia del corpo mentre un compratore acquisisce illegalmente le informazioni necessarie) o di responsabilità molto differenti, come nel caso di due giocatori di pattuglia su un elicottero mentre altri due si introducono di nascosto in una struttura a terra. È importante che ogni giocatore conosca i propri limiti e che il leader del colpo assegni i compiti in maniera appropriata. Se sai di essere un pilota eccezionale ti conviene passare un po’ di tempo alla scuola di volo per aumentare le tue statistiche e dimostrarlo.

  • ATTREZZI DEL MESTIERE

Un professionista non chiede al proprio cliente di fornirgli gli strumenti per svolgere il proprio lavoro. Anche se in alcuni casi ti verrà dato (o dovrai ottenere) l’equipaggiamento specifico durante il colpo, dovrai soprattutto fare affidamento su armi e veicoli di tua proprietà. È il momento di fare il punto della situazione e assicurarti che il tuo garage e il tuo arsenale siano pronti per ogni evenienza. I silenziatori per armi e lanciarazzi sono fondamentali per alcuni colpi, mentre ti serviranno veicoli corazzati a quattro porte per non perdere di vista i tuoi compagni. Grazie ai Colpi online di GTA potrai sbloccare nuovi veicoli ed equipaggiamento, tra cui una vasta scelta di abiti per essere pronto ad affrontare qualunque situazione.

  • ROUND BONUS

I più avidi avranno diversi modi per aumentare notevolmente i guadagni dei colpi. Innanzitutto, ogni colpo comprende una sfida élite che, una volta completata, conferisce una grossa somma di denaro aggiuntiva. Queste sfide possono essere completate più volte, ma fai attenzione: sono tutt’altro che facili.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!