Image default
PLAYSTATION

Killzone: Guerrilla Games chiude il sito ufficiale della serie

Il futuro della serie è a rischio?

Ebbene sì, la notizia che andiamo a riportare in questo articolo certamente non farà piacere a tutti i fan di Killzone, IP di Guerrilla Games che ha ricoperto un ruolo di primaria importanza su PS2 ed in particolar modo su PlayStation 3.

Quest’oggi il team di sviluppo olandese ha infatti confermato i timori di una sostanziosa fetta di giocatori, sempre più preoccupati per la sorte della serie FPS dopo il lancio trionfale di Horizon Zero Dawn, attraverso un importante aggiornamento del sito ufficiale dedicato alla saga.

Guerrilla Games non ha soltanto rimosso i riferimenti a Killzone tra i prodotti First Party di Sony, ma si è spinta addirittura oltre chiudendo il sito ufficiale della serie.

La chiusura del sito è stata accompagnata da questo messaggio:

Cari visitatori di Killzone.com,
Il sito ufficiale per la serie di Killzone ha chiuso. Da ora in avanti, i visitatori di Killzone.com saranno reindirizzati a PlayStation.com. Questo non ha effetti sulle modalità multiplayer, sulle statistiche dei giocatori o i dati di ranking per Killzone Mercenary e Shadow Fall, ma non sarà più possibile creare o gestire clan in Killzone Shadow Fall. Ci scusiamo per questo inconveniente.
Grazie ai molti fan e visitatori di Killzone.com che nel corso degli anni hanno mostrato entusiasmo e supporto.
Con affetto,
Guerrilla”

Questa novità sembra mettere davvero la parola fine alla speranza di una fetta di pubblico che sperava di vedere, in tempi più o meno brevi, il rilascio di un nuovo Killzone su PlayStation 5. Desiderio questo che pare proprio destinato a restare tale con Shadow Fall costretto ad essere per ancora un po’ di tempo l’ultimo capitolo della saga degli Helghast approdato sul mercato, titolo che ricordiamo essere arrivato sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo al lancio di PS4.

Vi ricordiamo infine che Guerrilla Games è attualmente impegnata nello sviluppo di Horizon Forbidden West, titolo in arrivo nel corso del 2021 su PS4 e PlayStation 5.

Killzone

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Related posts

Caricamento...