NOTIZIE

Twitch sta monitorando attentamente il fenomeno dell’Hot Tub Meta

Si accende la polemica sulle dirette nelle vasche da bagno!

Ormai sono mesi che Twitch si sia trasformata all’improvviso in una piattaforma di streaming piena zeppa di individui, ma sarebbe più corretto dire ragazze, che hanno deciso di mettere in mostra le proprie beltà, senza fare alcuna fatica nel cercare di nascondere il loro reale intento: esibirsi davanti alle telecamere quasi senza alcun vestito addosso così da creare contenuti sessualizzati.

Ebbene la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon ha finalmente risposto al controverso fenomeno de il “Hot Tub Meta” che sta letteralmente dominando i contenuti della piattaforma attraverso le dichiarazioni dell’Head of Creator Development. Questa risposta è avvenuta nel corso di un recente flusso di “Just Chatting“, occasione questa utile per Marcus “djWHEAT” Graham per metterei proverbiali puntini sulle i.

Per chi non lo conoscesse, il fenomeno de il Hot Tub Meta riguarda sempre più streamer di Twitch che decidono di mostrarsi in vasca da bagno, mentre sono in costume da bagno e cavalcano molto spesso banane gonfiabili, tutto in onore dello show, uno spettacolo che però ad onor del vero infrange una regola in particolare imposta dalla piattaforma stessa.

Eccovi le dichiarazioni di Marcus “djWHEAT” Graham:

All’interno di Twitch sappiamo che ultimamente questo aspetto ha ricevuto molta attenzione dalla community e lo stiamo osservando da vicino. La nostra politica in materia di nudità e abbigliamento consente costumi da bagno in un contesto appropriato e le vasche idromassaggio rientrano in tali criteri. Tuttavia, ciò che non è cambiato è che il contenuto sessualmente allusivo ed esplicito non è consentito dalle linee guida, dai Termini di servizio, e Twitch interverrà quando ci verrà segnalato”.

Beh, stando a queste dichiarazioni ufficiali quindi la piattaforma permette attraverso le proprie regole di poter fare video in costume da bagno, ma è altresì corretto segnalare come non si possano in alcun fare dirette con contenuti sessualizzati, difatti è piuttosto controverso vedere per esempio la celebre Amouranth in una vasca da bagno con costume striminzito mentre si muove sinuosa su una banana gonfiabile gigante. Giusto?

Segnaliamo infine come di recente Imjasmine sia stata bannata dalla piattaforma di Amazon a causa di un incidente un po’ hot di cui è stato protagonista il suo costume mentre era nella vasca idromassaggio. Sebbene il ban sia durato solo 24 ore, l’incidente è una testimonianza della dura posizione di Twitch sulla nudità, anche se accidentale.