Game Experience
LIVE

Twitch, ecco quali sono gli streamer che guadagnano di più… e il primo posto è sorprendente!

Ebuyer svela quali sono gli streamer che guadagnano di più su Twitch.

Twitch è ormai senza alcun dubbio la piattaforma di streaming di maggior successo del web, capace di vedere tra le proprie fila una gran quantità di streamer di indiscusso successo. E visto la grande notorietà di cui gode la piattaforma viola di proprietà di Amazon, la domanda che sorge spontanea a tanti è una: ma quali sono gli streamer che guadagnano di più su Twitch?

A questa domanda ha quindi deciso di rispondere Ebuyer, portale online che ha analizzato i guadagni degli oltre 8 milioni di content creator, spulciando i dati ufficiali in proprio possesso così da svelare i 30 streamer che guadagnano di più sulla piattaforma di streaming.

Ma prima di addentrarci in questa top 30, è bene segnalare come la classifica in questione tenga conto esclusivamente delle varie forme di abbonamento offerte da Twitch, quindi i tre tier di abbonamento che ricordiamo essere fissati a 4,99 Dollari, 9,99 Dollari e persino 24,99 Dollari al mese, con i content creator che ottengono il 50% dei guadagni.

Un nuovo report ha svelato gli streamer che guadagnano di più su Twitch

Quindi sì, l’analisi condotta da Ebuyer non tiene conto dei guadagni che gli streamer ottengono ogni mese attraverso altre piattaforme, oppure ancora dalle donazioni dirette effettuate dagli utenti.

Detto questo, in prima posizione tra gli streamer che guadagnano di più su Twitch ecco RanbooLive, forte di un guadagno di 1.406.960,28 Dollari con ben 79.155 abbonamenti totalizzati, di cui ben 45.717 appartengono al Tier 1.

Al secondo posto troviamo poi AdinRoss, capace di guadagnare 726.032 Dollari all’anno grazie a 61.833 abbonamenti. L’ultimo posto del podio è occupato da xQcOW con 703.386 Dollari, con ben 81.254 abbonamenti attenti. E se vi state chiedendo il motivo dei guadagni inferiori rispetto ai suoi due colleghi, pur avendo più abbonamenti ricevuti, è perché soltanto 103 di questa grande mole di abbonamenti appartiene al Tier 3 più costoso.

Al quarto posto troviamo invece NICKMERCS capace di ottenere la medaglia di bronzo, con 613.432 Dollari, mentre la celeberrima Amouranth si posiziona al quinto posto con 510.765 Dollari.

Ovviamente ci teniamo a ribadire come questi siano i guadagni ottenuti esclusivamente su Twitch attraverso gli abbonamenti. E proprio in tal senso vi ricordiamo come alcuni streamer riescano a guadagnare tanti soldi da altre piattaforme, con Amouranth per esempio che ha dichiarato di guadagnare addirittura oltre un milione di dollari al mese da OnlyFans.

Twitch-amouranth-1
Fonte: Ebuyer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi