Game Experience
LIVE

Tomb Raider, il nuovo capitolo della serie sfrutterà l’Unreal Engine 5

Crystal Dynamics ha appena annunciato che il nuovo capitolo di Tomb Raider getterà le proprie radici nell’Unreal Engine 5, nuovo motore grafico ad opera di Epic Games che permetterà al team di sviluppo americano di poter consegnare nelle mani dei fan una nuova avventura di Lara Croft contraddistinta da un comparto tecnico all’avanguardia ed al passo con i tempi.

Questo importante annuncio è avvenuto nel corso del The State of Unreal 2022, evento questo in cui l’azienda a cui dobbiamo tra gli altri Fortnite Capitolo 3 ha annunciato anche il rilascio della versione 1.0 del suo engine di nuova generazione.

Purtroppo però segnaliamo come Crystal Dynamics non abbia rivelato ulteriori dettagli in merito a questo nuovo capitolo di Tomb Raider, limitandosi semplicemente a confermare ai fan che sono attualmente al lavoro su una nuova avventura dedicata all’archeologa più famosa, intraprendente e coraggiosa del mondo.

È in arrivo un nuovo capitolo di Tomb Raider, basato interamente sul motore grafico di Epic Games

Qui di seguito potete leggere le dichiarazioni del team di sviluppo americano in merito a questo importante annuncio:

Siamo entusiasti di annunciare che il prossimo gioco di Tomb Raider sarà sviluppato su Unreal Engine 5. Sei uno sviluppatore esperto in Unreal Engine? Vieni a lavorare con noi sul futuro di Lara Croft!

Qui di seguito potete invece leggere le dichiarazioni condivise direttamente dall’account Twitter ufficiale di Tomb Raider:

Crystal Dynamics è incredibilmente entusiasta del futuro di Unreal e di come ci aiuterà a portare la nostra narrazione al livello successivo. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare che il nostro prossimo gioco di Tomb Raider sarà realizzato su Unreal Engine 5!

A questo punto il nostro consiglio non può che essere quello di continuare a seguirci, così da non perdervi tutta una serie di novità in arrivo su questo nuovo progetto nel corso dei prossimi mesi. Inoltre è bene sottolineare come, viste le modalità dell’annuncio che vi abbiamo riportato in questo articolo, il nuovo capitolo della serie con protagonista Lara Croft non vedrà la luce prima della fine del 2023, ma più probabilmente si arriva addirittura al 2024 se non al 2025.

Lara-Croft-tomb-raider
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi